“Bentornato Jaci”: uno striscione accoglie gli studenti -VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Bentornato Jaci”: uno striscione accoglie gli studenti -VIDEO

Emanuela Giorgianni

“Bentornato Jaci”: uno striscione accoglie gli studenti -VIDEO

martedì 15 Settembre 2020 - 15:52

“Se rispettiamo le regole andrà tutto bene”. All’Istituto Jaci è forte il fermento per il ritorno tra i banchi

Uno striscione dinanzi l’entrata “Welcome back Jaci” accoglie i ragazzi, tra i corridoi un’aria di serenità e sicurezza.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Statale Jaci, insieme alla dirigente Maria Rosaria Sgrò e a tutti i docenti, sono pronti ad affrontare questo nuovo e diverso anno scolastico.

Gli ingressi sono scaglionati, i banchi distanziati e le classi più numerose sdoppiate, ma il ritorno a scuola è partito in grande sicurezza ed emozione. Ciò che prima era la normalità adesso appare straordinario.

“Se rispettiamo le regole andrà tutto bene” rassicura la preside durante il suo saluto inaugurale alle classi, che quest’anno non potrà tenersi in Aula Magna.

Sebbene qualcuno non disdegnasse i benefici della didattica a distanza, non ha eguali la compagnia dei propri compagni, la scuola è socialità e contatto umano, tutti i ragazzi, infatti, hanno mostrato grande responsabilità e voglia di ritrovarsi.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007