"Best in Sicily" 2021: è messinese la migliore pizzeria dell'isola. VIDEO

“Best in Sicily” 2021: è messinese la migliore pizzeria dell’isola. VIDEO

Silvia De Domenico

“Best in Sicily” 2021: è messinese la migliore pizzeria dell’isola. VIDEO

martedì 14 Dicembre 2021 - 07:00

Premiati sul palco del Teatro Vittorio Emanuele anche una trattoria dei Nebrodi e un birrificio artigianale di Sinagra

Le eccellenze siciliane del gusto e dell’ospitalità premiate sul palco del Teatro Vittorio Emanuele. Il “Best in Sicily” 2021, giunto alla 13esima edizione, quest’anno fa tappa a Messina. Il premio è organizzato dal giornale online Cronache di Gusto ed è un evento che dal 2008 ad oggi ha visto sfilare nelle varie edizioni produttori di vino, titolari di ristoranti, chef, pizzaioli, pasticceri, albergatori e produttori agroalimentari.

Questa del 2021 è l’edizione del ritorno dopo la pausa dettata dal Covid. E si riparte proprio dalla città dello Stretto. “Una scelta simbolica” – ha detto il direttore di cronachedigusto.it e ideatore del premio Fabrizio Carrera – “ricominciare dalla città che rappresenta la porta della Sicilia per riaprirci al nuovo e alla rinascita”. Ma non solo, la scelta di Messina come location di questa tredicesima edizione è dedicata anche a tutti i vincitori messinesi degli anni precedenti. Infatti, come ha sottolineato Carrera, la città dello Stretto e la sua provincia hanno raccolto il maggior numero di premi di tutta la Sicilia.

Anche quest’anno le imprese messinesi hanno portato a casa tanti riconoscimenti. Tre premiati su dodici, infatti, sono messinesi. Il premio “Best in Sicily” per la miglior pizzeria è stato assegnato alla pizzeria “L’Orso” di via Calapso. Si trova sui Nebrodi, invece, la migliore trattoria della Sicilia: è “L’osteria del maiale nero” di Raccuja. La terza eccellenza della provincia è il birrificio artigianale “Epica” di Sinagra. Tutte realtà giovani e portate avanti da ragazzi che hanno creduto nella loro terra e si sono rimboccati le maniche per non lasciarla.

E proprio a loro, agli imprenditori e ai giovani, ha voluto parlare il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci presente all’evento. Dalla prima fila della platea ha applaudito a tutti i titolari di attività, sponsor e produttori presenti. E nel suo saluto ha più volte ringraziato le imprese siciliane per il loro coraggio, soprattutto in un momento storico così difficile. Ecco le parole che il presidente Musumeci ha rivolto ai giovani, affinché non lascino la terra di Sicilia ma la aiutino a risollevarsi.

Servizio di Silvia De Domenico

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007