Calabria, da Reggio Calabria a Cosenza le sinistre in piazza contro il Governo Draghi. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Calabria, da Reggio Calabria a Cosenza le sinistre in piazza contro il Governo Draghi. VIDEO

Dario Rondinella

Calabria, da Reggio Calabria a Cosenza le sinistre in piazza contro il Governo Draghi. VIDEO

domenica 05 Dicembre 2021 - 09:03

"In Calabria tutte queste manovre pesano il triplo e vanno a peggiorare drasticamente condizioni sociali ed economiche già molto precarie".

Ieri, in Calabria come in altre piazze italiane è stato il giorno del “No Draghi Day”. Una manifestazione di protesta promossa da partiti politici di sinistra, sindacati Usb e Cobas, attivisti in difesa per l’ambiente, realtà femministe, lavoratori e lavoratrici precari, proprio contro le politiche economiche del Governo Draghi, a partire dalla Legge di Bilancio che penalizza i settori sociali più deboli del paese mentre stanzia ulteriori risorse per le grandi imprese e le rendite finanziarie e contro gli aumenti dei prezzi delle materie prime e dell’energia provocano un rincaro delle bollette e del carovita che colpiscono lavoratori e lavoratrici.

In Calabria come a Cosenza, una delle due città calabresi teatro della protesta, l’altra è stata Reggio Calabria, è stata evidenziata l’emergenza lavoro per i tanti giovani calabresi che ancora oggi sono costretti ad emigrare. Per l’occasione abbiamo ascoltato, Stefano Mancuso Usb Cobas e Vittoria Morrone FEM.IN. cosentine in lotta.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007