Coronavirus, l’Università di Messina non si ferma: prima lezione online con 80 studenti da casa - VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, l’Università di Messina non si ferma: prima lezione online con 80 studenti da casa – VIDEO

Matteo Arrigo

Coronavirus, l’Università di Messina non si ferma: prima lezione online con 80 studenti da casa – VIDEO

mercoledì 11 Marzo 2020 - 17:12

Prima lezione universitaria ai tempi del Coronavirus a Messina. Ecco come funzionerà per gli studenti di tutti i corsi di laurea

Il Coronavirus a Messina cambia pian piano tutte le abitudini. Oggi il “buongiorno professore” risuonava dalle casse di un pc. Da una parte il professore Francesco La Rosa, docente di Sistemi di elaborazione e di informazione dell’Università di Messina. Dall’altro lato del monitor un’ottantina di studenti del Corso di Laurea di Infermieristica. E’ iniziata così la prima lezione online dell’Università di Messina in questa emergenza Coronavirus.

L’Ateneo si è attrezzato per garantire la didattica telematica. Così, dopo le prime lauree online, oggi la prima lezione a distanza. L’esperimento ha funzionato, si faranno altri test nei prossimi giorni e poi questo sistema sarà valido per le lezioni di tutti i corsi di laurea.

Il Rettore Salvatore Cuzzocrea ha voluto porgere il suo saluto agli studenti prima di dare il via alla lezione, collegandosi alla piattaforma digitale.

Francesca Stornante

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007