Elezioni Messina, la nuova Dc punta su Salvatore Merlino. Che al centro destra manda a dire...VIDEO - Tempostretto

Elezioni Messina, la nuova Dc punta su Salvatore Merlino. Che al centro destra manda a dire…VIDEO

Silvia De Domenico

Elezioni Messina, la nuova Dc punta su Salvatore Merlino. Che al centro destra manda a dire…VIDEO

Tag:

venerdì 04 Marzo 2022 - 14:26

E' Salvatore Merlino l'uomo di Totò Cuffaro e della nuova Dc alle elezioni comunali a Messina e alle regionali: "Pronto a sostenere candidato sindaco col centro destra, se da garanzie"

Come aveva annunciato a novembre scorso Totò Cuffaro inaugurando la sede del partito , la nuova Democrazia Cristiana è pronta a giocare un ruolo alle prossime elezioni comunali a Messina, e non si farà trovare impreparata. Oggi c’è anche il nome: è quello di Salvatore Merlino, figlio dello storico esponente della storica Dc Giuseppe e fresco di candidatura alle regionali nella lista della bandiera bianca che, confida lui: “Siamo sicuri supererà il 5%”.

Nell’intervista di Silvia De Domenico, Merlino illustra il suo progetto per la città di Messina, dove insieme a Pippo Previti è pronto a sedersi al tavolo del centro destra per scegliere un candidato espressione della coalizione. “Ma siamo pronti a prendere una posizione diversa, se il candidato che verrà fuori non darà garanzie sull’attuazione del programma”. Perché non Basile, quindi, visto che Cateno De Luca viene da quella stessa balena bianca che è il simbolo di Merlino? “Ci troviamo molto distanti sull’idea di rappresentanza, anche se è innegabile che a livello amministrativo ha messo in campo tanto di innovativo e condivisibile”.

E il programma qual è? Due i punti salienti: il recupero definitivo dell’affaccio a mare, partendo dalla riqualificazione di Maregrosso dove realizzare un eco park, e la fine dell’esodo dei giovani, riqualificando il settore della formazione professionale e d’impresa.

Alessandra Serio

2 commenti

  1. Alleluja è tornata la vecchia Dc, come siamo felici, quanto ci sono mancati Cuffaro e company, spero che la gente rifletta prima di votare.

    8
    0
  2. Se ricordo bene il Sig. Totò Cuffaro dopo la triste storia che gli è costata anni di galera, aveva pubblicamente dichiarato che con la politica aveva chiuso …. Perché si attiva politicamente a proporre terze persone Già pentito ???

    7
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007