Ex Zir: l' idea nuova di città ridotta a degrado e bloccata dalla burocrazia VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ex Zir: l’ idea nuova di città ridotta a degrado e bloccata dalla burocrazia VIDEO

Rosaria Brancato

Ex Zir: l’ idea nuova di città ridotta a degrado e bloccata dalla burocrazia VIDEO

sabato 04 Luglio 2020 - 11:20

In attesa di un Piano che è congelato dal 2012 intere aree destinate allo sviluppo restano abbandonate. E le altre città corrono....

Intervista video al presidente dell’ordine degli architetti Pino Falzea (riprese e montaggio Matteo Arrigo)

“La città non può stare ferma ad aspettare. Basterebbero 3 righe per modificare la legge regionale del 2012 sul Piru e consentire così almeno le riqualificazioni e ristrutturazioni”. Così commenta Falzea nella seconda puntata dedicata alle ex Zir ed ex Zis. “Se non si fa nulla in attesa del Piano regionale le conseguenze sono degrado, abbandono, investimenti bloccati. Noi vogliamo farla rivivere andando per sottrazione, non per nuovo consumo di suolo. Dobbiamo evitare che questa sia un’occasione persa. Bastano 3 righe di modifica alla legge e potremmo riqualificare l’esistente senza aggiungere nuovi volumi. Grazie a queste 3 righe anche le potenzialità previste dal Decreto Rilancio possono essere totalmente sviluppate”

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007