Extra non pagati: operatori USCA Messina protestano, Alagna risponde. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Extra non pagati: operatori USCA Messina protestano, Alagna risponde. VIDEO

Alessandra Serio

Extra non pagati: operatori USCA Messina protestano, Alagna risponde. VIDEO

giovedì 22 Aprile 2021 - 10:21

Il direttore generale Asp agli operatori: "é in corso la verifica dell'attività effettivamente svolta"

Non solo gli operatori della TAT. Anche il personale impiegato delle USCA cittadine ha difficoltà nel recuperare le somme loro dovute per i servizi effettuati. Tutto ciò a poche settimane dal rinnovo del bando per reclutare nuovamente il personale che dovrà effettuare i tamponi attraverso il monitoraggio a tappeto o le unità speciali.

Gli operatori delle USCA si sono visti negare le ore di lavoro extra. Il contratto fissava infatti un monte ore settimanale, tra le 38 e le 42, a seconda della qualifica. Ma, soprattutto nei momenti di maggiore crisi pandemica, le USCA cittadine hanno quasi sempre lavorato ben oltre l’orario, recandosi lì dove veniva richiesto dalla struttura commissariale e le ASP. Pezze d’appoggio, però non ce ne sono: ordini di servizio o richieste scritte non ne sono mai state firmate.

Al momento dei pagamenti, quindi, l’Asp ha bloccato il pagamento degli straordinari. Due giorni fa gli operatori hanno chiesto all’Asp di sbloccare la situazione, prima di ricorrere alle vie legali. Il direttore generale Bernardo Alagna risponde: “Si tratta di un necessario momento di verifica”.

Servizio di Matteo Arrigo e Alessandra Serio

Tag:

Un commento

  1. MARCUS TULLIUS CICERO 22 Aprile 2021 11:08

    MEDITATE GENTE, MEDITATE :
    “Ma, soprattutto nei momenti di maggiore crisi pandemica, le USCA cittadine hanno quasi sempre lavorato ben oltre l’orario, recandosi lì dove veniva richiesto dalla struttura commissariale e le ASP. Pezze d’appoggio, però non ce ne sono: ordini di servizio o richieste scritte non ne sono mai state firmate”.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x