Covid Messina: i 300 medici dello screening non sono stati ancora pagati

Covid Messina: i 300 medici dello screening non sono stati ancora pagati

Rosaria Brancato

Covid Messina: i 300 medici dello screening non sono stati ancora pagati

Tag:

sabato 10 Aprile 2021 - 16:40

L'allarme è dei sindacalisti Clara Crocè e Pietro Fotia (Csa-Cisal). Non sono state liquidate le spettanze di dicembre e gennaio

I medici assunti dall’Asp per la campagna screening dell’emergenza covid ancora non si sono visti pagare le mensilità di dicembre e gennaio. A rilevarlo con una nota sono  i sindacalisti Csa-Cisal Clara Crocè e Pietro Fotia che hanno inviato una diffida al presidente Musumeci ed al Commissario ad acta COVID di Messina.

Nessun pagamento

Riscontriamo il mancato pagamento della retribuzione  ai 300 medici assunti dall’ASP di Messina per fronteggiare l’emergenza  coronavirus. Mentre altre figure professionali impegnate nell’emergenza coronavirus (amministrativi e biologi), è stata liquidata la relativa retribuzione-scrivono Clara Crocè e Pietro Fotia- inspiegabilmente non  risultano erogate   le spettanze ai Medici,  tutto questo accade solo a Messina”.

Dicembre e gennaio

Il sistema di pagamento previsto dagli accordi contrattuali, prevede che il medico interessato presenti la fattura per la prestazione mensile effettuata e successivamente l ‘Ente competente provvede alla liquidazione.I 300 medici messinesi , come da accordo stipulato in data 23 dicembre scorso, hanno già presentato le fatture relative ai mesi di dicembre e gennaio, a tutt’oggi, non risultano liquidate.

Intervengano le istituzioni

Abbiamo chiesto alle Istituzioni competenti – concludono Clara Crocè e Pietro Fotia-  un intervento a risolvere questa problematica affinché  la sanità  di Messina non diventi di nuovo un caso e dei giovani medici che mettono in pericolo quotidianamente la loro salute ricevano quanto loro dovuto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007