“Fede mi vuoi sposare?”. La proposta di matrimonio al concerto di Tiziano Ferro

“Fede mi vuoi sposare?”. La proposta di matrimonio al concerto di Tiziano Ferro

Francesca Stornante

“Fede mi vuoi sposare?”. La proposta di matrimonio al concerto di Tiziano Ferro

Tag:

venerdì 14 Luglio 2017 - 06:00

La storia di Paolo e Federica, due giovani di Reggio Calabria che adesso inizieranno davvero a programmare il loro matrimonio.

Ha aspettato che il concerto finisse. La gente stava già iniziando a uscire dallo stadio San Filippo dopo aver vissuto due ore di musica ed emozioni sulle note di Tiziano Ferro. Aveva programmato tutto da mesi e ha solo aspettato il momento giusto: si è inginocchiato e ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo alla fine di una serata che era già stata magica e che è diventata la più bella della loro vita. E’ la storia di Paolo e Federica, due giovani di Reggio Calabria che adesso inizieranno davvero a programmare il loro matrimonio.

Federica Ficara ha 26 anni compiuti una settimana fa e ci racconta che non poteva esserci regalo di compleanno migliore. Si è laureata a Messina un anno fa in Scienze dell’educazione e adesso il suo progetto è di lavorare come maestra in un asilo. E’ fidanzata da 9 anni con Paolo Falcone, 27enne anche lui di Reggio Calabria, grafico pubblicitario e con un’agenzia avviata già da qualche anno.

«Ci siamo conosciuti dieci anni fa, eravamo dei ragazzini, le nostre madri avevano due attività commerciali una di fronte all’altra e così è nata la nostra amicizia. Dopo un anno e mezzo abbiamo capito che c’era molto di più tra di noi e ci siamo fidanzati. Da allora non ci siamo più lasciati. Sono passai 9 anni, già da qualche tempo avevamo iniziato a parlare di matrimonio ma mai avrei immaginato di ricevere una proposta così emozionante durante il concerto del mio artista preferito» racconta Federica che non ha ancora smaltito l’emozione e la felicità.

«Per scherzo gli ho sempre detto che se avesse voluto chiedermi di sposarlo doveva farmi una sorpresa portandomi a C’è Posta per Te con Tiziano Ferro, ma non avrei mai pensato che potesse chiedermelo durante questo concerto. Mi aveva regalato il biglietto per questa tappa del tour prevista a Messina per San Valentino. Già quello per me era stato un regalo immenso. Poi ha trascorso questi mesi programmando tutto ma senza dire niente a nessuno. La sorpresa è stata per tutti, anche per le nostre famiglie, ma il più felice di tutti è stato mio nipote Gaetano di 11 anni» dice ancora Federica che ama Tiziano Ferro dalle sue prime canzoni e ha anche una fanpage su Facebook dedicata all’artista.

Per Paolo il concerto dell’8 luglio era un’occasione imperdibile. La serata perfetta. Ha confessato ad un’amica che era insieme a loro che ci sarebbe stata una sorpresa per Federica, ma senza rivelare che nello zaino aveva l’anello per chiederla in sposa. Ha chiesto la sua complicità per distrarla all’ingresso, temendo che ai controlli gli facessero aprire lo zaino che conteneva quel piccolo tesoro. Poi il concerto è trascorso tra sorrisi, emozioni, canzoni cantate dall’inizio alla fine, lacrime di gioia. «E’ stato bravo perché ha aspettato fino alla fine per farmi vivere appieno questo evento che aspettavo ormai da mesi. Non ha voluto interrompere il flusso di emozioni che stavo vivendo. Quello che ha fatto dopo però mi ha mandato letteralmente in tilt e non ci ho capito più nulla» continua a raccontare Federica che ha anche voluto condividere con tutta la community Facebook la sua emozionante serata.

Paolo prima di darle l’anello si è tolto la maglia che indossava e sotto ne aveva un’altra con su scritto “Fede mi vuoi sposare? #8luglio2017TZN”. Appena Federica ha visto l’anello si è commossa, lo ha abbracciato e ha trovato anche una maglia per lei con su scritto un gigantesco “SI”. Le colonne sonore della loro storia sono le canzoni di Tiziano Ferro, quella che più gli appartiene è “E fuori è buio”, Paolo si è appassionato a questa musica per amore di Federica. Da sabato sera nel loro percorso la musica dell’artista ha sigillato il loro amore. Sperano di sposarsi l’estate prossima. Intanto si godono ancora le emozioni che si sono regalati tra gli spalti dello stadio San Filippo. Così come altri futuri sposi hanno fatto in questi mesi: dalla proposta vip di Fedez a Chiara Ferragni sul palco dell’Arena di Verona, alle coppie che si sono dette si durante gli ultimi concerti di Vasco Rossi a Modena e dei Coldplay a Milano.

Francesca Stornante

Un commento

  1. CHE PICCIONCINI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007