Galleria Vittorio Emanuele: "Dopo il Covid temiamo il ComuneVirus. Rischiamo di chiudere" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Galleria Vittorio Emanuele: “Dopo il Covid temiamo il ComuneVirus. Rischiamo di chiudere” VIDEO

Rosaria Brancato

Galleria Vittorio Emanuele: “Dopo il Covid temiamo il ComuneVirus. Rischiamo di chiudere” VIDEO

giovedì 18 Giugno 2020 - 09:00

Da settembre rischiano di abbassarsi altre saracinesche nella storica Galleria Vittorio Emanuele. Ecco perchè

Combattono da anni per la riqualificazione della Galleria Vittorio Emanuele. Una battaglia contro le lentezze della burocrazia, le mancate risposte della politica, i silenzi. Sono i titolari dei locali all’interno dello storico sito che puntualmente vedono arrivare gli amministratori di turno con grandi proclami ma poi vengono lasciati soli. Adesso, dopo 3 mesi di lockdown le attività sono al collasso. Il progetto più volte annunciato non decolla ed i tavoli tecnici sono rimasti un ricordo.

La Galleria Vittorio Emanuele dal 2014 al 2020

Nel frattempo, mentre provvedono da soli alla sistemazione, fioccano spesso e volentieri i controlli e le multe. Insomma, il danno e la beffa. La riapertura dopo la quarantena rischia quindi di penalizzare doppiamente questi esercenti. L’albero di Natale è rimasto in un angolo del sito fino a 2 giorni fa. In estate chiuderanno ma a settembre, come spiegano Francesco Castellano e Domenico Basile (titolari di due attività)se continua questa situazione saranno in tanti a dover abbassare le saracinesche. IL VIDEO– (riprese Leonardo Romeo)

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007