I volontari dell'associazione Puli-Amo Messina hanno lavorato insieme ai ragazzi dell'oratorio
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Una domenica di lavoro e di condivisione. La piazzetta davanti alla chiesa di San Matteo, a Giostra, è stata riqualificata con dei nuovi alberelli. I grandi vasi che circondano lo spazio erano ormai vuoti o occupati da piante morte. L’iniziativa di Puli-Amo Messina, nell’ambito del progetto Spazio pubblico resiliente, è stata sostenuta dalla parrocchia e dai ragazzi dell’oratorio.

“Giostra è il quartiere che partecipa di più”
“Abbiamo piantato 16 nuovi arbusti e siamo contenti per la partecipazione da parte dei cittadini di Giostra. Nell’esperienza decennale dell’associazione possiamo dire che questo è uno dei quartieri che partecipa di più alle nostre iniziative”, commenta il portavoce di Puli-Amo Messina, Christian Mangano. Hanno partecipato all’iniziativa anche il presidente della V Municipalità, Raffaele Verso e il consigliere Andrea Zumbo.

Ogni bambino ha dato il proprio nome ad un albero
A coinvolgere cittadini, bambini e ragazzini che frequentano l’oratorio di San Matteo è stato il parroco Giuseppe Cutrupi. I piccoli armati di pale, scope e terra si sono dati da fare per aiutare i volontari a piantare gli arbusti. Don Cutrupi ha poi invitato ognuno di loro a dare il proprio nome a ciascun albero, così che tutti potessero sentirsi partecipi del progetto e prendersene cura in futuro.
Vedi qui la galleria fotografica







Speriamo che questa bellissima iniziativa di civiltà non sia vanificata dalla balordaggine dei soliti incivili !
Io ho piantato 45 nuovi ulivi nella mia campagna se può interessare.