Uno speciale, da Messina a Taormina, a cura del videomaker Ciccio Villari. Nel segno della prevenzione
MESSINA E TAORMINA – L’impegno della Polstrada con l’intensificarsi dei controlli nelle autostrade. L’obiettivo è prevenire gli incidenti soprattutto in relazione all’uso di alcol e droga. In questi giorni caldi, a ridosso del Ferragosto, Tempostretto, grazie al videomaker Ciccio Villari, ha avuto modo di seguire a stretto contatto l’azione della polizia stradale in provincia di Messina.
Alcol e droga alla guida, la Polstrada ritira 18 patenti in provincia di Messina
Contromano in autostrada per 20 chilometri: fermato un 75enne in stato confusionale
Nel fine settimana, gli agenti della Polizia stradale, nell’ambito della campagna “E…state con noi“, programmata dal Servizio polizia stradale e dal Compartimento Sicilia orientale, che si è svolta a Taormina e in tutta la provincia messinese, hanno rafforzato le attività di prevenzione e repressione degli incidenti in autostrada.
Per l’occasione, è stato aggiunto un laboratorio mobile specializzato. Così sono stati fatti degli esami di laboratorio sui conducenti, a cura del personale medico e paramedico presente sul posto insieme a un chimico analitico di laboratorio, con esiti immediati. In totale, sono state ritirate 18 patenti.
