Il miracolo di Jorge, da El Salvador a Taormina per una nuova vita. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il miracolo di Jorge, da El Salvador a Taormina per una nuova vita. VIDEO

Matteo Arrigo

Il miracolo di Jorge, da El Salvador a Taormina per una nuova vita. VIDEO

lunedì 01 Marzo 2021 - 07:30

Quando Jorge è arrivato in Italia, all’ospedale di “S.Vincenzo” di Taormina, era in condizioni critiche. Grazie ai medici del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina, oggi il bimbo è guarito ed è tornato a casa in El Salvador.

Quando Jorge è arrivato in Italia, all’ospedale di “S.Vincenzo” di Taormina, era in condizioni critiche. Cianotico, il volto viola. Era affetto da una cardiopatia complessa, una patologia che in Italia viene trattata chirurgicamente subito dopo la nascita, nei primissimi giorni di vita. Ma Jorge è nato in El Salvador, un paese dov’era impossibile operarlo, ed era nato con una pandemia mondiale in corso. Quando è stato possibile organizzare il viaggio, Jorge aveva già compiuto 8 mesi.

“Lo spostamento” spiega Sasha Agati, primario del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “è stato possibile grazie al supporto della first lady Gabriela Rodrìguez, moglie del Presidente dello Stato di El Salvador”. Mamma Beatriz è partita così con le valigie e il suo bimbo verso l’Europa, per il viaggio della speranza, mettendo a rischio anche la propria salute, sfidando i rischi di una pandemia in corso, pur di dare una possibilità di vita a suo figlio. In Sicilia sono stati accolti dalla bontà di Suor Rosario, che ha dato loro ospitalità presso la casa Istituto Francescane Missionarie Di Maria, dalle mani paterne del chirurgo Sasha Agati e dalla disponibilità e professionalità di tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina. Grazie a loro, oggi il bimbo è guarito ed è tornato a casa, fra l’amore dei sui genitori e dei fratelli. Partito dall’altro capo del mondo, arrivato a Taormina con poche speranze, oggi Jorge è un miracolo.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x