Il sindaco De Luca in prima linea per la Cripta del Duomo di Messina. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il sindaco De Luca in prima linea per la Cripta del Duomo di Messina. VIDEO

Redazione

Il sindaco De Luca in prima linea per la Cripta del Duomo di Messina. VIDEO

sabato 24 Ottobre 2020 - 13:42

De Luca incontra una delegazione del comitato che sostiene la Cripta. In seguito all'ordinanza Musumeci annullata la raccolta firme prevista per domenica mattina al Duomo di Messina.

L’ordinanza Musumeci blocca l’appuntamento fissato per domani, domenica mattina, dalle ore 10.30 alle 12.30 al Duomo di Messina, dove la cittadinanza avrebbe potuto apporre una firma sul registro curato dai volontari del comitato per la Cripta del Duomo come Luogo del Cuore FAI. Intanto continua il tour del comitato, che in questi giorni ha incontrato il sindaco di Messina, Cateno De Luca, presenti gli assessori Enzo Caruso e Laura Tringali.

Il sindaco Cateno De Luca e Pippo Trimarchi

Pippo Trimarchi, editore di Tempostretto e referente del comitato che si sta impegnando per far raggiungere alla Cripta del Duomo di Messina i primissimi posti nella classifica dei Luoghi del Cuore Fai 2020, ha illustrato al sindaco tutte le attività svolte e chiesto il suo sostegno diretto. De Luca si è detto favorevole all’iniziativa, ha firmato il registro della raccolta firme ed ha coinvolto gli assessori Caruso e Tringali, per pianificare attività culturali con il coinvolgimento delle scuole cittadine, inoltre ha inviato un video messaggio sui social per sostenere il voto online.

Le votazioni, si concluderanno il 15 dicembre 2020. Oltre alle firme sui registri è possibile votare sul sito del Fai anche dall’estero.Il comitato ha creato il gruppo Facebook “La Cripta del Duomo di Messina Luogo del Cuore Fai”, al quale si può liberamente aderire e che registra già oltre tremila iscritti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x