La mietitura del grano sulle colline messinesi VIDEO - Tempostretto

La mietitura del grano sulle colline messinesi VIDEO

Matteo Arrigo

La mietitura del grano sulle colline messinesi VIDEO

giovedì 30 Giugno 2022 - 08:02

Una distesa dorata di spighe di “cuccitta”, grano antico tenero siciliano, scomparso ormai da anni nelle nostre colline, reintrodotto quest’anno da Nino Crupi

MESSINA – Lo scorso gennaio, durante la semina del grano, ci eravamo promessi con Nino Crupi di ritornare nel suo campo per mostrare il prodotto maturo e la mietitura, rigorosamente fatta a mano. Una distesa dorata di spighe di “cuccitta”, grano antico tenero siciliano, scomparso ormai da anni nelle nostre colline, reintrodotto quest’anno da Crupi. La riscoperta dei grani antichi siciliani permette di dare valenza ad un territorio abbandonato, e garantisce un’esclusività sul mercato.

Antonino Crupi

Tag:

3 commenti

  1. 😀😂😀😀😂😂FINALMENTE UNA COSA BELLA PER MESSINA.

    2
    0
  2. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏a questo giovane e a TEMPOSTRETTO per averci reso partecipe della mietitura del grano cuccitta che ci ha fatto conoscere nell’articolo precedente ,dove ci ha fatto vedere la semina …..passo dopo passo ,ci sta facendo vedere i frutti della natura,ma soprattutto i frutti della passione del lavoro certosino di questo giovane che ha creduto nella sua terra ,e che lo sta ripagando con la crescita di queste bellissime distese di grano🤩 …. Aspetterò la trebbiatura per rinnovare di nuovo i miei complimenti …….è una meraviglia ammirare ciò che produce la terra messinese quando viene amabilmente valorizzata,coltivata e curata!!!!

    2
    0
  3. Posso dire solo che sei in gamba…. Bravo!

    9
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007