A Messina "nun c'è nenti”: i luoghi della movida del sabato sera. IL VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Messina “nun c’è nenti”: i luoghi della movida del sabato sera. IL VIDEO

A Messina “nun c’è nenti”: i luoghi della movida del sabato sera. IL VIDEO

sabato 10 Giugno 2017 - 07:33

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro fra l’Istituto Antonello e TempostrettoTV alcuni dei ragazzi della scuola hanno filmato i luoghi della movida messinese del sabato sera. Alcuni di loro hanno poi intervistato l’assessore alla cultura Federico Alagna per discutere con lui di politiche giovanili e di attività culturali in città.
Il servizio è stato realizzato dalle classi III-IV-V dell’indirizzo di Grafica dell’Antonello.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. DOVETE ESSERE CONTENTI SAPETE CHE SIGNIFICA QUESTO SCHIFO DI CD MOVIDA, NATA IN SPAGNA E COPIATA IN TUTTA EUROPA? VOI SAPETE COME E’ RIDOTTA LA ZONA DOVE CI SONO LE CD LOCALI DELLE MOVIDA? SONO IN MANO A DISGRAZIATI CHE DISTRUGGONO TUTTO BOTTIGLIE ROTTE, RISSE, GRIDA. OLTRE SONO IN MANO A PREGIUDICATI CLANDESTINI CHE MINACCIANO CHI NON COMPRA LA DROGA E NON LI ARRESTANO PER ORDINI SUPERIORI. NON CI VUOLE NIENTE A CINTURARE UNA ZONA PRENDERLI E SBATTERLI SUBITO FUORI DALL’ITALIA. NON FATE COME IL GALLO PICCOLO CHE CANTA DOPO IL GALLO GRANDE. DOVRESTE ESSERE CONTENTI, PERO’ SE VOLETE LA MOVIDA, COME MI E’ STATO DETTO CI SONO ZONE, VEDI DIETRO IL DUOMO, PIENI DI BOTTIGLIE ROTTE CHE HANNO DISTRUTTO DOPO CHE E’ STATO PULITO E NON SOLO AL DUOMO

    0
    0
  2. Il Viale S. Martino è una strada commerciale, chiusi i negozi, spente le luci, resta solo qualche vetrina da vedere, come in tutte le strada commerciali del mondo.
    I locali notturni sono tutti nella meravigliosa area del Duomo e nella riviera. A mio parere la strada ideale per la movida messinese è il fantastico corso Cavour, dal viale Boccetta al Duomo. Trasformato in isola pedonale attrezzata e con un numero maggiore di locali notturni rispetto a quelli già esistenti. Con negozi artigianali caratteristici siciliani, come le ceramiche, ad esempio, di giorno sarebbe ideale meta integrativa per le escursioni crocieristiche.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007