Minissale: dall’abbandono nasce un’area per i bambini speciali VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Minissale: dall’abbandono nasce un’area per i bambini speciali VIDEO

Matteo Arrigo

Minissale: dall’abbandono nasce un’area per i bambini speciali VIDEO

mercoledì 14 Luglio 2021 - 07:00

Un terreno destinato a verde pubblico tra le colline di Minissale e mai attenzionato. Recinzioni sfondate, spogliatoi distrutti, assenza di impianti idrici, elettrici e di illuminazione, barriere architettoniche mai rimosse, sterpi e rovi dappertutto. Fino a quando tre anni fa, l’Associazione “Sara” procede, a propria totale cura e spese, al recupero integrale delle aree per consentirne la libera fruizione a tutti i residenti.

Una struttura voluta fortemente da Renzo Sottile e dall’avvocato Gabriele Sottile, un progetto nato in una zona periferica “difficile” di Messina. Nasce così un’oasi di speranza. Oggi l’Associazione si occupa di gestire gli spazi, fornendo servizi di intrattenimento per i bambini e per i più grandi, e mette la propria attività a completa disposizione di tutti gli enti e le associazioni aventi finalità di cura e crescita sociale di bambini disadattati o diversamente abili. “Da noi non esistono diversità” ci spiega il gestore Renzo Sottile “Ci sono abbracci e attenzioni per tutti”. L’associazione ha altresì sottoscritto un disciplinare con la vicina scuola “Giacomo Leopardi”, per consentire la libera fruizione dell’area sportiva agli alunni e studenti.

2 commenti

  1. Complimenti a questi cittadini messinesi per ciò che hanno creato 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏…..un MERAVIGLIOSO “MIRAGGIO”nel “DESERTO “di Messina!!!!!

    17
    0
  2. Renzo sei una persona speciale….complimenti davvero …….

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x