Piano di riequilibrio, Basile invia la risposta alla Corte dei Conti VIDEO

Piano di riequilibrio, Basile invia la risposta alla Corte dei Conti VIDEO

Marco Olivieri

Piano di riequilibrio, Basile invia la risposta alla Corte dei Conti VIDEO

Tag:

lunedì 13 Febbraio 2023 - 16:40

14 febbraio: è il giorno della relazione. Una vicenda decennale e rimangono le perplessità sui conti del Comune da parte di Pd, Articolo Uno e Sturniolo

MESSINA – 14 febbraio 2022: Cateno De Luca annuncia la candidatura di Federico Basile “guardiano dei conti”. 14 febbraio 2023: Basile, da sindaco di Messina, invia la relazione di risposta alle osservazioni della Corte dei Conti sul Piano di riequilibrio 24 ore prima della scadenza. Una vicenda lunga dieci anni e un nodo centrale per il futuro della città. Sottolinea il primo cittadino, in occasione della presentazione del completamento dei lavori del torrente Bisconte-Cataratti: “Sto lavorando per chiuderla e il 14 febbraio sarà inviata la relazione”. Per Basile, i chiarimenti richiesti dalla sezione di controllo della Corte dei Conti siciliana non costituiscono un ostacolo: “Più che osservazioni, ci viene chiesto di fornire documenti contabili che ovviamente, nel frattempo, si sono evoluti. La Corte dei Conti richiede dei dati aggiornati, visto che è passato un anno. Ma nulla di allarmante”.

Il sindaco a Bisconte domenica 12 febbraio

Sul Piano di riequilibrio rimangono le riserve del Partito democratico, con i consiglieri Antonella Russo e Felice Calabrò. Critici pure l’ex candidato a sindaco Luigi Sturniolo e Domenico Siracusano (Articolo Uno), per nulla convinti dell’ottimismo di Basile. Ora la palla, decisiva, sta per tornare alla Corte dei Conti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007