Pista ciclabile, arrivano i cordoli anche in via dei Mille... ma solo per pochi metri VIDEO

Pista ciclabile, arrivano i cordoli anche in via dei Mille… ma solo per pochi metri VIDEO

Silvia De Domenico

Pista ciclabile, arrivano i cordoli anche in via dei Mille… ma solo per pochi metri VIDEO

mercoledì 06 Dicembre 2023 - 14:16

Questo breve tratto servirà a collegare la via Tommaso Cannizzaro all'isola pedonale di piazza Cairoli

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Pochi minuti dopo l’inizio dei lavori in via Dei Mille si è scatenata una bufera sui social. I cordoli a protezione della pista ciclabile sono stati posizionati proprio accanto ai nuovi sensori per i parcheggi, installati per errore dal Comune di Messina. E’ evidente che parcheggi e pista non possono coesistere e questo ha scatenato non poche polemiche. Il sindaco Federico Basile è andato su tutte le furie, annunciando provvedimenti nei confronti di chi non ha vigilato sui lavori pubblici.

Basile: “Un errore grossolano vanifica il nostro lavoro”

“Poi mi dite che sto dimagrendo… Stiamo facendo davvero tante cose in città perché l’idea di migliorarci passa dagli inevitabili, “fastidiosi” ma necessari, cantieri. D’un tratto mi riferiscono di interferenze in una zona di via dei Mille in cui sono stati installati i sensori di parcheggio, che in realtà è tratto di collegamento della pista ciclabile con la via Tommaso Cannizzaro. E qua mi incazzo perché non si può vanificare, per un errore grossolano, un lavoro complesso e straordinario che si sta portando avanti”, ecco cosa ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale il primo cittadino.

A cosa serve il tratto di collegamento di via Dei Mille

Il tratto di collegamento di via Dei Mille, si tratta di poche decine di metri, servirà a collegare la pista ciclabile che termina in via Tommaso Cannizzaro con l’isola pedonale di piazza Cairoli. Un breve tratto che consentirà di dare continuità a tutta la pista ciclabile del centro di Messina, da Villa Dante al viale Boccetta. Ecco come si presentava questa mattina la via Cannizzaro in cui non sono stati ancora posizionati i cordoli, ma solo la segnaletica orizzontale e verticale. Così come è successo per anni, e succede ancora oggi, in via Garibaldi.

8 commenti

  1. Disastro annunciato.
    Economia distrutta, miopia nel prendere fondi, ma non usarli secondo le esigenze della città.

    19
    18
  2. L’errore grossolano e’ sia l’una che l’altro, Ma l’errore madornale e’ la testardaggine e tirannia di questa giunta. Profonda incapacità.

    15
    13
  3. Se lo avesse fatto Accorinti lo avrebbero fucilato sul posto.

    15
    1
  4. Non importa chi tu sia , tu devi andare in bici !
    State facendo odiare le bici anche ai ciclisti,

    14
    0
  5. Ogni scusa è buona per prendersela con il Sindaco!!!! senza entrare nelle merito delle scelte purtroppo la verità è che la classe tecnica/amministrativa che gestisce le opere pubbliche e ne è responsabile risulta a dir poco inadeguata, inefficente!!! se la messa in opera di quanto è stato fatto negli ultimi mesi, cordoli, pista ciclabile sul lungomare, asfalto, fa a dir poco schifo, la colpa è da attribuire alla inaffidabilità delle imprese incaricate e alla inadeguata e inefficente sorveglianza di chi era deputato a farlo, vergogna!!!!

    2
    3
  6. Ogni città ha gli amministratori che merita. Viviamo in una città, che per come la trattiamo, è evidente che non amiamo, e qualsiasi progetto per migliorarla finisce sempre in un fallimento, anche per volere di una minoranza a discapito della maggioranza.

    0
    1
  7. A parte che le scelte sono consapevolmente miopi e mio parere da incompetenti.
    Ma chi ha scelto queste imprese?
    Chi le ha ritenute degne di eseguire lavori?
    A voi l’ardua sentenza.

    1
    0
  8. Ho letto i commenti di questa pagina, e voglio aggiungere a quanto detto da Maurizio a riguardo sulla posa del nuovo asfalto sulla statale 114 fa veramente schifo. Le giunture delle varie striscie di asfalto risultano accavallate un sull’altra di più un centimetro e passandoci sopra le le ruote fanno sbandare la macchina e dove sono posizionate le botole c’e’ una grande differenza di livello tra il suolo e la botola. Lavoro fatto neanche con i piedi. Vergogna.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007