Placanica, (RC), 34enne cade in un dirupo mentre lavora: salvato dai Vigili del fuoco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Placanica, (RC), 34enne cade in un dirupo mentre lavora: salvato dai Vigili del fuoco

Redazione

Placanica, (RC), 34enne cade in un dirupo mentre lavora: salvato dai Vigili del fuoco

giovedì 25 Novembre 2021 - 06:55

Il giovane lavoratore stava posizionando reti di protezione della parete rocciosa alle spalle di una abitazione, quando è scivolato

PLACANICA (RC) – Squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria (distaccamento di Monasterace e Siderno) con supporto di personale speleoalpinofluviale e dell’elicottero Drago Vf66 del Reparto Volo di Lamezia Terme, su richiesta del 118, pervenuta intorno alle 14,15 di ieri, sono intervenute nel comune di Placanica (RC) via San Tommaso, per soccorso a persona precipitata in un dirupo.

Il malcapitato, di anni 34, un lavoratore-rocciatore che stava operando per il posizionamento di reti di protezione della parete rocciosa alle spalle di una abitazione.
Gli uomini dei Vigili del fuoco – insieme al personale del servizio “118” – ha raggiunto nella scarpata e messo in sicurezza il lavoratore, predisponendo il tutto per il successivo recupero con aerosoccorritore in arrivo con Drago VF66.

Alle 16,20 circa il lavoratore è stato recuperato dal personale elisoccorritore dei Vigili del fuoco e trasportato nella piazzola d’atterraggio-elicotteri presente in zona, dove veniva affidato al personale medico del “118” per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera.
Sul posto, i Carabinieri di Placanica e gli uomini dello Spisal (Servizio protezione, igiene e sicurezza sugli ambienti di lavoro) dell’Azienda sanitaria provinciale per gli adempimenti di competenza.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x