Ponte Schiavo. "L’antenna di telefonia rispetta i limiti di emissioni?" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ponte Schiavo. “L’antenna di telefonia rispetta i limiti di emissioni?” VIDEO

Matteo Arrigo

Ponte Schiavo. “L’antenna di telefonia rispetta i limiti di emissioni?” VIDEO

martedì 07 Dicembre 2021 - 10:18

L’impianto è distante un centinaio di metri da due scuole pubbliche e in prossimità dello stesso insistono numerose abitazioni

In una nota inviata al Comune di Messina e all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, il comitato “Uniti per Ponte Schiavo”, chiede la verifica del rispetto dei limiti delle emissioni elettromagnetiche provenienti da un impianto di telefonia mobile, sito in prossimità di via Nazionale.

L’antenna è distante un centinaio di metri da due scuole pubbliche e in prossimità della stessa insistono numerose abitazioni. I cittadini del villaggio marino, manifestano la loro preoccupazione per gli effetti sulla salute potenzialmente generati dall’emissione di onde elettromagnetiche, vista anche la ridotta distanza dell’impianto dagli immobili abitati.

A seguito della nota del Comitato, l’Arpa ha risposto assicurando quanto prima la verifica delle emissioni tramite l’istallazione di un apparecchio di misurazione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007