Reggio Calabria. Assistenti educativi in piazza: vogliamo i nostri stipendi VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Assistenti educativi in piazza: vogliamo i nostri stipendi VIDEO

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria. Assistenti educativi in piazza: vogliamo i nostri stipendi VIDEO

sabato 10 Aprile 2021 - 08:49

"Chiediamo un tavolo tecnico per discutere il nostro futuro troppo incerto, ci aspettiamo tutti gli attori seduti al tavolo e una soluzione definitiva"

Spalle rivolte al comune, sguardi fermi e una sola richiesta: vogliamo i nostri stipendi. E’ il grido che non fa più sconti quello degli assistenti educativi che ieri si sono ritrovati in piazza Italia, sostenuti dal movimento La strada e riabitare Reggio.

Futuro incerto

Troppi i mesi arretrati, 160 assistenti educativi e tantissime le famiglie che aspettano. Qualche spiraglio si era visto da parte del comune qualche settimana fa che ha retribuito novembre, ma non basta non è sufficiente e allora tutti in piazza a chiedere spiegazioni, un tavolo tecnico, il diritto allo stipendio e anche la modifica del bando “perché se i termini rimangono quelli attuali non ne verremo mai fuori. Chiediamo un tavolo tecnico per discutere il nostro futuro che in questo momento è troppo incerto

Rispetto per il lavoro

E’ una situazione che seguiamo da molto tempo e che ad oggi è ancora indecorosa. 5 mesi senza stipendio per queste famiglie. E’ indispensabile un tavolo con tutti gli attori in campo capace di trovare una soluzione definitiva e rispettosa del lavoro che queste persone fanno per i nostri figli e nelle nostre scuole” – dichiara Saverio Pazzano, consigliere di opposizione e leader del movimento la Strada.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x