Reggio Calabria, denunciate tre persone sorprese a sfamare gatti

Reggio Calabria, denunciate alcune persone mentre davano da mangiare a una colonia felina |INTERVISTA

Simone Pizzi

Reggio Calabria, denunciate alcune persone mentre davano da mangiare a una colonia felina |INTERVISTA

martedì 24 Marzo 2020 - 12:37

Reggio Calabria, 24 Marzo – Ieri tre persone sono state denunciate mentre erano intente a dare da mangiare a una delle tante colonie feline che sono presenti in città. A quanto emerge dalle prime ricostruzioni, le tre, una volta fermate dalla polizia locale, avrebbero fornito la documentazione attestante i motivi che le avevano condotte lì. Le tre persone pare fossero anche in possesso del tesserino di Guardia Zoofila. Occuparsi degli animali domestici è una delle attività che sono previste dal decreto e dà la possibilità di uscire da casa. Naturalmente resta l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza.

Sull’accaduto abbiamo sentito l’assessore alla Polizia Locale Zimbalatti, il quale ci ha confermato che sono in corso delle verifiche per capire quali siano stati i motivi che hanno portato a una denuncia e ci ha informato che oggi alle 12.40 ci sarà un incontro tra il Garante ai Diritti degli Animali e il Comandante della Polizia Locale che avrà il fine di fare ulteriore chiarezza sull’accaduto.

Pare che ad essere stata contestata sia stata la “vicinanza” dei volontari, mentre nessun problema si è posto relativamente all’attività da loro svolta. In ogni caso, ricorda, infatti, Zimbalatti, tutte le attività è sempre necessario mantenere le adeguate distanze di sicurezza e non costruire assembramento. Seguiranno aggiornamenti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007