“Rinascere albero” a Largo S. Giacomo: un tronco reciso diventerà un’opera d’arte. IL VIDEO




Puli-Amo Messina, OraDesign e il maestro del legno Salvatore Anastasi, insieme per dare una seconda vita a uno degli alberi del centro storico abbattuti perché a rischio schianto. Da quel tronco reciso a Largo San Giacomo nascerà un’opera d’arte.
"Rinascere albero" è un progetto inedito in Sicilia, secondo solo a Roma. Un appuntamento con la bellezza che si ripeterà per altri 4-5 incontri prima di arrivare all’opera compiuta.
Il maestro del legno, un suo aiutante ma anche tanti volontari, che per gioco o per passione, hanno voluto provare, scalpello alla mano, a intagliare pezzetti di legno. Tanti i messinesi e i croceristi di passaggio incuriositi dall’iniziativa che darà un tocco artistico in più agli scavi che finalmente dopo anni hanno rivisto la luce.

Silvia De Domenico

Commenti

Antonio ArenaGio, 04/05/2017 - 15:31 May 04, 2017

Condivido l'entusiasmo del maestro Anastasi per la sculture che intende realizzare qualificando quell'area, ma allo stesso tempo sarebbe bellissimo che qualche mecenate, si facesse avanti per dare una copertura anche in legno, così come fanno in tante città dell'Italia civile, dei resti della chiesa di S. Giacomo x proteggerli dalle intemperie . Penso sarebbe un bel gesto anziché musica, balletti e giochi i focu!