Schlein a Messina dopo la traversata: "Ponte inutile, spot elettorale di Salvini" VIDEO

Schlein a Messina dopo la traversata: “Ponte inutile, spot elettorale di Salvini” VIDEO

Silvia De Domenico

Schlein a Messina dopo la traversata: “Ponte inutile, spot elettorale di Salvini” VIDEO

martedì 28 Maggio 2024 - 13:30

La segretaria del Pd in città per sostenere la candidata alle Europee Maria Flavia Timbro

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – E’ arrivata a Messina dopo aver attraversato ieri la Calabria e oggi lo Stretto in nave. Elly Schlein ribadisce: “Il Ponte è inutile, dannoso e anacronistico“. E continua: “Inoltre mette a rischio la sicurezza delle persone perché uno studio ci dice che degli elementi sono costruiti su aree che non sono edificabili perché sono su faglie attive”.

Il Partito democratico, di cui è segretaria Schlein, contrasta questo progetto e chiede che quelle risorse vengano destinate alle infrastrutture Sicilia e Calabria attendono da troppo tempo. E conclude definendo il Ponte sullo Stretto solo uno spot elettorale del ministro Matteo Salvini. E sul governo Meloni…

schlein messina

La segretaria dem Elly Schlein era di passaggio a Messina per sostenere la candidata alle elezioni Europee Maria Flavia Timbro. Ha assaggiato una granita messinese prima di proseguire il suo tour siciliano verso Catania e Palermo.

9 commenti

  1. Forza Elly bisogna ritrovare lo spirito combattivo del grande PCI e far capire alla gente che senza lottare le cose non cambiano. Lottare con onestà per gli interessi delle masse popolari, per il lavoro ai giovani in una città come Messina che ne ha un grandissimo bisogno. Il messinese deve capire che è ora di finirla con gli scambi elettorali e con i favoritismi di facciata che tanta miseria hanno portato alla città. Basta favori e scambi ma solo diritti e doveri. Bisogna creare le condizioni perché aumentino i posti di lavoro a Messina adesso non fra trent’anni. Aiutare i cittadini meno abbienti con una sanità pubblica efficiente che questo Governo sta distruggendo per alimentare sempre di più la sanità privata. Lo abbiamo visto con il Covid. Se non era per gli ospedali pubblici ci sarebbero stati il triplo di morti. Lottare dunque per i servizi pubblici e per il bene comune. Se il PD farà convintamente questa battaglia sarà premiato. La gente ha bisogno di certezze. Basta con gli slogan e la falsa propaganda dei social e delle TV. Aprite gli occhi, non c’è tempo da perdere.

    10
    10
  2. Adesso venitemi a dire che la Signora Segretaria del PD è arrivata all’imbarco traghetti di Villa San Giovanni dopo aver percorso l’autostrada calabrese, Lei e la sua scorta si sono regolarmente messi in fila dietro le altre macchine in attesa (pagando regolare biglietto) e quindi quando il primo traghetto era disponibile ha effettuato imbarco ed attraversata e sbarco.
    Ci devo proprio credere?
    Però mi piacerebbe fosse andata così. Come mi piacerebbe che provasse il viaggio in treno da Roma a Villa S.G. e effettuasse tutto l’iter , attesa (spesso lunga) – imbarco – traversata – sbarco, come un comune cittadino, poi solo allora potrà avere vera cognizione per dire se il Ponte serve o meno.

    6
    6
  3. Ma presidente perché anche lei contro il ponte. Il suo partito da vent’anni dice prima le altre opera e alla fine il nulla , oggi forse vogliono fare qualcosa e tutti contro anche politici siciliani che dovrebbero difendere la nostra sicilia.

    8
    8
  4. L’argomento ponte è uno spot elettorale non solo per Salvino. Staremo a vedere tra qualche anno quanti big nazionali si ricorderanno di Messina e dei messinesi che hanno sposato le loro tesi.

    14
    15
  5. Lo spot elettorale di E. Schlein è sostenere la inutilità del ponte sullo stretto. Ma questo è solo uno tra i tanti argomenti trattati da lei con evidenti falsità.

    13
    13
  6. Tranquilli, Appena finiscono quei quattro soldi disponibili ad oggi, per stipendi, consulenze e perizie, troveranno una soluzione elegante per annullare tutto

    11
    9
  7. Se ci fosse qualcosa di inutile sicuramente non sarebbe il PONTE che darebbe slancio all’economia del sud Italia, ma una che guadagna più di 20 mila euro al mese sulle spalle degli italiani senza saper fare nulla questo si che è veramente inutile….

    12
    13
  8. @claudio invece gli altri politici guadagnano meno di venti mila euro al mese sulle spalle degli italiani sapendo che stanno sperperando denaro nostro da anni per un ponte inutile e dannoso e che fattivamente non si può fare. Il ponte non darà nessun slancio economico al sud. La Basilicata, la Campania, la Puglia o la Calabria sono piene di slancio economico? Non mi sembra e non hanno mica bisogno del ponte per spiccare il volo che Lei pensa di ottenere con questa panacea di tutti i mali del Sud.

    13
    12
  9. Evidente che la cara segretaria del PD non ha idea delle criticità del trasporto sullo Stretto e soprattutto è imbarazzante la malafede di chi dice che bisogna fare altro al Sud e quando poi la sua forza politica è al governo non fa nulla per questi territori… ricordo che i soldi del Ponte, bloccati dal Governo Monti, non sono andati al Sud ma a finanziare altre opere pubbliche al Nord con la compiacenza di chi adesso si fa paladina del Sud. Quando si deve fare qualcosa di veramente importante per il sud,che lo può rimettere al centro del programma politico dello Stato, c’è sempre qualcosa di più importante! Stai nei tuoi salotti dorati a parlare della povertà degli altri!

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007