Tempo d'ambiente unisce Messina e Reggio - Gallico VIDEO e FOTOGALLERY - Tempostretto

Tempo d’ambiente unisce Messina e Reggio – Gallico VIDEO e FOTOGALLERY

elisabetta marciano

Tempo d’ambiente unisce Messina e Reggio – Gallico VIDEO e FOTOGALLERY

sabato 05 Giugno 2021 - 19:08

Circa 20 volontari che non si sono fermati alla raccolta, ma hanno anche abbellito l'area piantando nelle fioriere talee di piante grasse e da fiore.

Una giornata intensa quella che ha visto protagoniste in un’azione sinergica le due città dello Stretto. Reggio e Messina insieme per la cura del mare e delle spiagge. Tantissime forze impegnate contemporaneamente in 14 zone messinesi e 3 reggine. Associazioni, volontari, comitati di quartieri e anche semplici cittadini si sono uniti per ripulire da plastica, materiali di risulta e spazzatura le zone scelte per l’evento che si è svolto nella giornata internazionale dell’Ambiente istituita dall’Onu nel 1972.

Tempo d’ambiente Gallico

Supporters Reggina – Gallico e molti cittadini che si sono uniti durante il corso delle ore e che hanno raccolto 35 sacchi soprattutto plastica, vetro e ingombrati (ferro, calcinacci, materassi, ombrelloni e sedie sdraio, carcasse di barca). Circa 20 volontari che non si sono fermati alla semplice raccolta, ma hanno anche abbellito l’area scelta piantando nelle fioriere del lungomare talee di piante grasse e piante da fiore acquistate e donate da altri cittadini.

Maggiore partecipazione

L’evento si è concluso alle 12:30 e la società AVR ha ritirato i sacchi dei rifiuti. Il referente del gruppo, Domenico Luppino, ormai residente a Roma da vari anni, ma tornato in città per l’occasione si è mostrato soddisfatto. L’unica nota di disappunto il richiamo ad una maggiore partecipazione e cura dell’ambiente.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007