Tutela ambiente, "Bandiera Verde" all'Istituto comprensivo di Alì Terme VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tutela ambiente, “Bandiera Verde” all’Istituto comprensivo di Alì Terme VIDEO

Matteo Arrigo

Tutela ambiente, “Bandiera Verde” all’Istituto comprensivo di Alì Terme VIDEO

venerdì 02 Luglio 2021 - 12:53

Le bandiere verdi di Eco-School sventolano sulla riviera jonica. Per il secondo anno consecutivo l'Istituto comprensivo del comune termale ha conquistato il vessillo rilasciato dalla FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale)

Le bandiere verdi di Eco-School sventolano sulla riviera jonica. Per il secondo anno consecutivo l’Istituto comprensivo del comune termale ha conquistato il vessillo rilasciato dalla FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale), a riconoscimento dell’impegno che la scuola primaria e secondaria hanno messo a favore dell’ambiente attraverso la pratica e la diffusione di comportamenti ecosostenibili.

Viva soddisfazione per la dirigente Maria Elena Carbone: “I ragazzi hanno dimostrato grande sensibilità per l’ambiente, applicando tutti i giorni le pratiche a tutela di esso, come spegnere la luce quando si esce da una stanza, o chiudere l’acqua mentre si lavano i denti”. Piccoli gesti quotidiani che i bambini trasmettono poi anche in famiglia, un progetto scolastico che mira a diventare quotidianità.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x