Una mobilità sostenibile è possibile anche a Messina VIDEO

Una mobilità sostenibile è possibile anche a Messina VIDEO

.

Una mobilità sostenibile è possibile anche a Messina VIDEO

. |
lunedì 16 Maggio 2022 - 11:29

Bicincittà. Ai nastri di partenza della manifestazione ciclistica c'erano anche i cinque candidati a sindaco, ai quali il presidente della Uisp Messina, Santino

MESSINA – La manifestazione “Bincitta” torna dopo due anni di stop e si trasforma in un grande evento festoso per adulti e bambini. Centinaia i messinesi che si sono presentati a Piazza Duomo in sella ad una bici per percorrere le vie del centro di Messina sul mezzo a due ruote e godersi una città diversa, senza auto e senza traffico. Ai nastri di partenza della manifestazione ciclistica c’erano anche i cinque candidati a sindaco, ai quali il presidente della Uisp Messina, Santino Cannavò, ha consegnato un documento sulla mobilità sostenibile.

“Tra di voi c’è il futuro primo cittadino e auspichiamo che chiunque vinca renda questa città finalmente a misura d’uomo. Mi auguro che questo documento redatto insieme ad altre associazioni diventi per voi un’agenda”, ha detto Cannavò rivolgendosi a Federico Basile, Maurizio Croce, Franco De Domenico, Gino Sturniolo e Salvatore Totaro.

Subito dopo la carovana si è messa in moto e ha percorso i due differenti tragitti, uno per i più piccoli e uno per gli adulti, tracciati dagli organizzatori con punto d’arrivo per tutti a Piazza Duomo.

“Il bilancio di Bicincittà 2022 è assolutamente positivo e mi auguro che anche a Messina si possa iniziare a programmare una mobilità dolce, come già avviene in tutta Europa. Il clima è sicuramente dalla nostra parte, ma serve un cambio di mentalità se vogliamo far riappropriare i messinesi del proprio territorio” ha dichiarato il presidente della Uisp Messina al termine della manifestazione.

2 commenti

  1. E come? Con le auto, e non solo quelle, parcheggiate in doppia fila, sulle strisce pedonali, sul marciapiedi? Con i camion dei supermercati che transitano e sostano ovunque?

    2
    1
  2. Come? Spostandosi con i mezzi pubblici, con la bici, con il monopattino, o anche a piedi, perchè no. Così caro Antonio, non certo criticando, in maniera sterile come fai tu, tutto ciò che non va.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007