Vaccini Messina, riparte l'hub in Fiera, stamane 300 fragili vaccinati. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vaccini Messina, riparte l’hub in Fiera, stamane 300 fragili vaccinati. VIDEO

Alessandra Serio

Vaccini Messina, riparte l’hub in Fiera, stamane 300 fragili vaccinati. VIDEO

mercoledì 17 Marzo 2021 - 12:30

In mattinata 300 fragili vaccinati all'hub in Fiera di Messina. Negli ospedali i richiami Pfizer per gli ultraottantenni

Ha riaperto i battenti l’hub vaccinale della Fiera di Messina, dove da stamattina vengono vaccinati con le fiale Pfizer i soggetti estremamente fragili che sono riusciti a prenotarsi, dopo l’apertura ieri mattina dei canali di prenotazione sulla piattaforma regionale. Alle 12 di oggi erano già state 300 le persone vaccinate.

La mattinata è trascorsa tranquillamente: tempi di attesa ridotti, per chi attendeva fuori dai due padiglioni dove, all’interno, poco più di 200 tra medici, infermieri e psicologi hanno lavorato serenamente e a pieno regime.

Con l’arrivo delle ulteriori dosi di vaccino Pfizer proseguono a regime, negli ospedali, anche i richiami per gli ultraottantenni che hanno effettuato la prima dose nelle scorse settimane.

Non sono state fornite ancora ulteriori indicazioni, invece, per i soggetti con patologie, né quelli che nei giorni scorsi hanno effettuato la prima dose del vaccino Astrazeneca né quelli che non sono riusciti a prenotarsi dopo l’apertura di ieri. Tutto congelato per loro, per gli ultrasettantenni ancora da vaccinare e per il personale docente, in attesa delle decisioni europea e nazionale.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x