15 in una prima fase e 30 in una seconda. In mezzo ce ne sono altre ancora abitate
Lunedì scorso la consegna dei lavori, oggi il via, con la demolizione di 15 baracche in via Taormina. Tra queste quelle colpite dall’incendio di marzo.
Se ne devono abbattere altre 30, quindi in totale 45, ma tra le 15 e le 30 in mezzo ce ne sono altre ancora abitate e da sgomberare. Presto un tavolo tecnico per trovare una sistemazione a queste famiglie e poter così completare una demolizione omogenea.
I lavori di demolizione delle 45 baracche dovrebbero durare 90 giorni e quindi concludersi a gennaio.
Presenti all’avvio del lavoro delle ruspe il sindaco di Messina, Federico Basile, il sub commissario al risanamento, Santi Trovato, il presidente di ArisMe, Fabrizio Gemelli, ed il responsabile del cantiere, Daniele Picci, per l’impresa Cericola.
Via Quinto Ennio
Capitolo via Quinto Ennio. La consegna dei lavori è prevista per martedì 21 ottobre ma, anche in questo caso, sarà solo un passaggio burocratico. Prima che le ruspe possano entrare in azione è necessario il controllo dei sottoservizi.
Proseguono, infine, le attività al Largo Diogene, mentre entro fine mese le ruspe entreranno in azione nel rione Ariella.







Il sindaco , sta lavorando in collaborazione dell’Arisme per comprare case per darle a chi ne ha diritto.
All’Arisme il vento è cambiato ,ovviamente seguono il Sindaco per comprare alloggi adeguati e ad ascoltare tutti i cittadini anche per buon consigli sempre nel rispetto della legge.