VIDEO Abbandono di rifiuti, blitz della Polizia locale in 4 condomini di S. Teresa Riva - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO Abbandono di rifiuti, blitz della Polizia locale in 4 condomini di S. Teresa Riva

Carmelo Caspanello

VIDEO Abbandono di rifiuti, blitz della Polizia locale in 4 condomini di S. Teresa Riva

martedì 09 Giugno 2020 - 11:48

L'assessore alla Sanità Lombardo: "Spettacolo indecoroso. Stiamo vagliando documenti e immagini delle fototrappola e scatteranno presto le sanzioni"

S. TERESA DI RIVA – (IL VIDEO) Abbandono di rifiuti e mastelli. L’Amministrazione comunale non ha perso tempo. E si è subito attivata per far fronte all’increscioso quadretto balzato agli occhi all’indomani del primo weekend con il primo sensibile flusso di vacanzieri a S. Teresa di Riva. Una pattuglia della Polizia locale ha coadiuvato l’assessore alla Sanità, Gianmarco Lombardo nel blitz che questa mattina è stato eseguito in 4 condomini nei quartieri Sparagonà e Barracca, a nord e sud del paese. Controlli serrati.

“Nel corso dei controlli – spiega Lombardo – sono stati rinvenuti documenti importanti che ci faranno risalire alle persone che hanno lasciato i rifiuti per strada. A dispetto delle belle intenzioni e parole spese in piena pandemia – aggiunge l’assessore – i comportamenti di alcuni ledono l’igiene e l’immagine di Santa Teresa e questo non possiamo permetterlo. Abbiamo iniziato i blitz a tappeto di concerto con il sindaco, Danilo Lo Giudice e abbiamo installato le fototrappola . Non abbiamo voluto capire che l’igiene é vitale e che dalle sacche di inquinamento nascono batteri. Ci batteremo affinché il comportamento di pochi non vanifichi la virtuosità di molti”. La polizia locale sta tirando le somme dell’operazione. La fase successiva sarà quella delle sanzioni. (Carmelo Caspanello)

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007