VIDEO - Rifiuti, a Giardini si teme l'emergenza. L'appello dell'assessore Pollastri

VIDEO – Rifiuti, a Giardini si teme l’emergenza. L’appello dell’assessore Pollastri

Carmelo Caspanello

VIDEO – Rifiuti, a Giardini si teme l’emergenza. L’appello dell’assessore Pollastri

Tag:

mercoledì 03 Marzo 2021 - 15:24

Il 31 marzo scadrà la gestione commissariale dell’Ato4 rifiuti. Ecco cosa accadrà

GIARDINI NAXOS (LA DIRETTA. Di Carmelo Caspanello, regia Matteo Arrigo) – Si teme l’emergenza rifiuti a Giardini Naxos e per scongiurarla l’assessore all’Igiene Giampiero Pollastri ha lanciato un appello alla Regione e alla Srr. Il 31 marzo scadrà la gestione commissariale dell’Ato4 rifiuti, che serve i comuni del versante jonico messinese (i tanti che non hanno ancora l’Aro). Il futuro, per certi versi, è tutto da scrivere. Il Comune di Giardini con molta probabilità si troverà costretto a riaffidare a terzi il servizio, con una nuova gara “a tempo”.

Dell’ambito terrotoriale ottimale fanno parte oltre a Giardini Naxos ed altri 13 centri (Antillo, Castelmola, Forza d’Agrò, Gaggi, Gallodoro, Itala, Letojanni, Mandanici, Mongiuffi Melia, Pagliara, S. Alessio Siculo, Savoca e Scaletta Zanclea). C’è apprensione per il futuro del servizio e dei lavoratori. Una quarantina in tutto, che lunedì mattina si sono riuniti in assemblea al Ccr Ato di Furci. Erano presenti i rappresentanti provinciali della Fp Cgil Carmelo Pino e della Uil trasporti Giacomo Marzullo insieme alla Rsu. In serata ha fatto seguito un incontro in video conferenza con il commissario.

Un commento

  1. Francesco brunetto 3 Marzo 2021 17:54

    Sono un operatore ecologico che tiene in modo morboso al rispetto dell’ambiente e dico che sono solo bugie il raggiungimento di buoni risultati perché ci troviamo in una situazione scandalosa da tutti i punti di vista. È scandaloso

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007