a contatto con la natura

"Amiamo i Monti Peloritani". Domenica la Festa di Primavera a Ziriò

Tante le iniziative che si susseguiranno in tutto l’arco della giornata: visita al Parco dei Daini, fiore all’occhiello dei nostri Monti, mostra fotografica sulla flora e la fauna presente nei Peloritani a cura dell’Azienda Forestale
Giovedì, 23 maggio, 2013 - 10:27
società

L’Associazione “Na.Sa.Ta. – I Sapori del Mio Sud”, in collaborazione con il Comitato Provinciale Arci Pesca F.I.S.A. (Federazione Italiana Sport Ambiente) di Messina, organizza per domenica 26 Maggio la manifestazione denominata “Festa di Primavera 2013”. L’evento, che si inserisce nell’ambito del progetto “Conosciamo ed amiamo i Monti Peloritani”, si svolgerà presso l’Area Attrezzata Ziriò a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 19:00.

Tante le iniziative che si susseguiranno in tutto l’arco della giornata: visita al Parco dei Daini, fiore all’occhiello dei nostri Monti, mostra fotografica sulla flora e la fauna presente nei Peloritani a cura dell’Azienda Forestale. Anche in questa edizione non mancheranno la Pasta coi Fagioli e i Maccheroni al Sugo, panini, salsiccia, e varie degustazioni di prodotti tipici locali, pane casereccio e tanti altri prodotti ortofrutticoli a Km. 0. Immancabili cannoli, cornetti, e tanti altri dolci tipici. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo. Non mancherà l’intrattenimento musicale. Il tutto è finalizzato ad una maggiore conoscenza delle bellezze del nostro territorio ed a una valorizzazione delle tradizioni agro-alimentari siciliane.

L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Azienda Regionale Foreste Demaniale (Ufficio di Messina), dell’Auser Messina, del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Messina e del Dopolavoro Ferroviario.

COMMENTI

Login o registrati per inviare commenti

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007