Atm chiude la campagna promozionale MoveMe con 22mila abbonamenti

Atm chiude la campagna promozionale MoveMe con 22mila abbonamenti

Redazione

Atm chiude la campagna promozionale MoveMe con 22mila abbonamenti

lunedì 24 Novembre 2025 - 11:30

Questa mattina il vicesindaco Mondello e la presidente di Atm Grillo hanno formalmente sancito la fine della promozione

Ancora un risultato straordinario per la campagna promozionale “MoveMe”. La terza edizione, iniziata a metà settembre, si è chiusa ufficialmente oggi con ben 22mila abbonamenti. Stamattina, all’Urp dell’Azienda Trasporti, il vicesindaco Salvatore Mondello e la presidente di Atm, Carla Grillo, hanno formalmente sancito la fine della promozione e festeggiato insieme al personale aziendale il traguardo raggiunto.

“Anche in questa terza edizione registriamo numeri record per l’abbonamento MoveME, che ormai è entrato nel cuore e nelle abitudini dei messinesi. Nelle ultime due edizioni, il Comune di Messina ha impiegato risorse proprie per consentire ai cittadini di poter utilizzare il trasporto pubblico locale a prezzo agevolato ed è evidente che l’incentivo stia dando i frutti sperati, con autobus che viaggiano pieni sia di giorno che di notte. Ciascuna delle misure che stiamo mettendo in campo in tema di mobilità, e non solo ovviamente, hanno il medesimo obiettivo: rendere Messina una città che mette le persone al centro, migliorando la qualità della vita di tutti noi”, afferma il sindaco Federico Basile.

“Il trasporto pubblico locale è il perno attorno al quale stiamo costruendo un sistema di mobilità sostenibile, efficiente e a misura d’uomo. I 22 mila abbonamenti MoveMe dimostrano che siamo sulla strada giusta e che finalmente la nostra visione di città sta trovando concreta realizzazione”, dichiara il vicesindaco Mondello.

“In questa terza edizione abbiamo superato noi stessi, migliorando persino il risultato dello scorso anno, quando gli abbonamenti furono 21mila. I 22 mila abbonati MoveMe si aggiungono peraltro agli altri abbonati, che arrivano in totale a 50mila. Non posso negare che per me sia una soddisfazione immensa sapere che così tante persone scelgono ogni giorno Atm per muoversi in città. Il servizio di trasporto pubblico oggi è affidabile e il numero degli abbonati lo certifica”, aggiunge la presidente Grillo.
Chi in questi mesi ha acquistato l’abbonamento MoveME potrà viaggiare sui mezzi pubblici per un anno intero a soli 50 euro.

2 commenti

  1. Romeo Antonia1962 24 Novembre 2025 15:34

    Buongiorno alle 10 di stamattina sono andata allo zir per il rinnovo che mi scade a dicembre e la signora mi ha detto che non si può fare perché hanno chiuso la campagna venga a metà settimana forse la riapriranno io gli ho detto che c’era tempo fino a dicembre perché non hanno mantenuto ciò che hanno detto perché non hanno avvisato che c’era tempo fino a tale giorno (ero in tempo stamattina) perché l’hanno chiuso 3ore fa come faccio io ditemi voi senza rinnovo non penso che quelli che gli scade a dicembre già lo hanno fatto???

    1
    2
  2. L’anno scorso sono stati disponibili anche a Dicembre visto che c’era stata più domanda degli abbonamenti previsti, quindi ne hanno aggiunti qualche migliaio in più ma non di continuo con quelli di Settembre. Chi lo ha fatto a dicembre, deve capire che i fondi erano per 22 mila abbonamenti da 50 euro ( 13 centesimi al giorno), aspettare fino l’ultimo giorno utile e poi lamentarsi ha veramente poco senso. Se vi fate 2 conti, anche quello annuale da 250 euro pagabile anche a 3 rate, vi costa 68 centesimi al GIORNO anziché 1,50 euro il biglietto standard. Se altri fondi verranno dati all’ATM sicuramente ci saranno altri abbonamenti agevolati disponibili. Il concetto spero sia chiaro.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED