In 15 chiedono un Consiglio straordinario per Rodia, San Saba e Ortoliuzzo

In 15 chiedono un Consiglio straordinario per Rodia, San Saba e Ortoliuzzo

Redazione

In 15 chiedono un Consiglio straordinario per Rodia, San Saba e Ortoliuzzo

mercoledì 05 Luglio 2023 - 16:04

Per i consiglieri d'opposizione bisogna affrontare "problemi di pubblica sicurezza e viabilità nei villaggi costieri". L'invito a sindaco e assessori

MESSINA – “Occorre affrontare i problemi di viabilità e pubblica sicurezza che investono i villaggi costieri di Messina”. Quindici consiglieri d’opposizione chiedono al presidente Pergolizzi la convocazione di un Consiglio comunale straordinario, non oltre quindici giorni, su Ortoliuzzo, Rodia e San Saba. L’invito a partecipare è rivolto al sindaco Basile e agli assessori competenti Mondello e Caminiti.

Nella richiesta, i consiglieri mettono in evidenza una serie di urgenze già toccate in ambito di commissione: “strade pericolose, marciapiedi inesistenti, illuminazione carente. Il tutto in un periodo, come quello estivo, in cui queste zone si popolano. E ancora: l’assenza delle vie di fuga, in quanto le strade esistenti non consentono l’evacuazione della popolazione e l’accesso ai mezzi di soccorso a causa della sosta selvaggia e della mancanza di parcheggi regolamentati. Da qui un problema di pubblica sicurezza.

Hanno firmato i consiglieri D’Arrigo, La Fauci, Russo, Oteri, Gioveni, Carbone, Calabrò, Centofanti, Cantello, Restuccia, Caruso, Villari, Rotondo, Zante, Vaccarino.

Articoli correlati

2 commenti

  1. messinese stanco 5 Luglio 2023 16:43

    Speriamo che qualcuno inviti pure l’Anas al fine di chiedere opere di scerbamento nel tratto da Ponte Gallo a Tono poiché la folta vegetazione ormai ricopre le carreggiate stradali con innumerevoli pericoli ai fruitori delle stesse stante che non si vedono i guard raill ed tutto diventa pericolosissimo al calar della sera. Grazie

    3
    0
  2. Quando erano maggioranza cosa hanno fatto loro ed i loro partiti??? ve lo dico io: hanno insabbiato il referendum per il nuovo comune.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED