Sbarco al Molo Marconi, accolti 249 migranti

Sbarco al Molo Marconi, accolti 249 migranti

Ve. Cro.

Sbarco al Molo Marconi, accolti 249 migranti

Tag:

domenica 01 Maggio 2016 - 22:38

La macchina dei soccorsi e dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura non si è fermata neanche in questo giorno di festa.

Sono sbarcati nel pomeriggio dell’1 maggio, sotto una pioggia incessante ed un cielo cupo, i 249 migranti arrivati a Messina dalla Nave Dattilo della Guardia Costiera. Tra di loro, anche 19 donne e 22 bambini, tutti salvati nel Canale di Sicilia in una delle tante operazioni che, negli ultimi giorni, hanno tenuto altissima l’attenzione in quelle aree. Uomini, donne e bambini si trovavano su un peschereccio malandato quando sono stati avvistati e recuperati. Poi il trasbordo sulla Nave Dattilo e la destinazione a Messina, al Molo Marconi. La macchina dei soccorsi e dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura non si è fermata neanche in questo giorno di festa. I migranti sono stati visitati dal personale dell’Asp, dell’Usmaff e della Croce Rossa. Le Forze dell’Ordine hanno provveduto a mantenere la zona sicura, mentre i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione iniziavano le fotosegnalazioni. Una volta terminate le procedure, tutti i migranti sono stati accompagnati sui pullman verso i centri di prima accoglienza. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. LI ACCOGLIETE COME AL NORD? OVVERO CON CAMERIERA CHE PROVVEDER ALLE LORO CAMERE, INTERNET, PISCINA, COMPUTER, TELEFONINO, MANGIARE COME DEISDERANO LORO, TELEVISIONE, ARIA CONDIZIONATA. PURA VERITA’. SI RIBELLANO SE NON HANNO IL MANGIARE COTTO COME LORO DESIDERANO CARNE QUELLA CHE LORO VOGLIONO CAMERIERA DI LORO GRADIMENTO ALTRIMENTI PROTESTANO. E’ SUCCESSO NEGLI ULTIMI MESI. DIMENTICAVO 2 INVALIDI AL 100% SFRATTATI NON HANNO CASA PER CHE’ IL COMUNE DEVE PROVVEDERE AI CLANDESTINI, FUTURI PADRONI DELL’ITALIETTA, E VIVONO IN MACCHINA. VENITE A VEDERE COME VIVONO I CLANDESTINI CHE HANNO IL CARATTERE DEI SIGNORI NOBILI CAPRICCIOSI. BUFFONI ITALIANI.

    0
    0
  2. LI ACCOGLIETE COME AL NORD? OVVERO CON CAMERIERA CHE PROVVEDER ALLE LORO CAMERE, INTERNET, PISCINA, COMPUTER, TELEFONINO, MANGIARE COME DEISDERANO LORO, TELEVISIONE, ARIA CONDIZIONATA. PURA VERITA’. SI RIBELLANO SE NON HANNO IL MANGIARE COTTO COME LORO DESIDERANO CARNE QUELLA CHE LORO VOGLIONO CAMERIERA DI LORO GRADIMENTO ALTRIMENTI PROTESTANO. E’ SUCCESSO NEGLI ULTIMI MESI. DIMENTICAVO 2 INVALIDI AL 100% SFRATTATI NON HANNO CASA PER CHE’ IL COMUNE DEVE PROVVEDERE AI CLANDESTINI, FUTURI PADRONI DELL’ITALIETTA, E VIVONO IN MACCHINA. VENITE A VEDERE COME VIVONO I CLANDESTINI CHE HANNO IL CARATTERE DEI SIGNORI NOBILI CAPRICCIOSI. BUFFONI ITALIANI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007