Segesta Jet, otto anni fa il disastro. Oggi la commemorazione delle 4 vittime - Tempostretto

Segesta Jet, otto anni fa il disastro. Oggi la commemorazione delle 4 vittime

Segesta Jet, otto anni fa il disastro. Oggi la commemorazione delle 4 vittime

giovedì 15 Gennaio 2015 - 09:24

Il Memorial Segesta si svolgerà a partire dalle 10.30 nel salone della nave traghetto Villa, ormeggiata nella quarta invasatura della Stazione Marittima di Messina. Nel corso della manifestazione saranno consegnate le borse di studio, intitolate alla memoria dei marinai del Segesta, agli studenti più meritevoli dell'Istituto Nautico "Caio Duilio" di Messina. Altri eventi nel pomeriggio

Ricorre l’ottavo anniversario della tragica collisione tra il monocarena Segesta e la nave Susan Borchard. Erano le 17.54 quando la prua della nave portacontainer squarciava la fiancata dritta del mezzo veloce, uccidendo quattro membri dell’equipaggio del Segesta e lasciando una ottantina di feriti tra i 151 passeggeri presenti a bordo.

Il Sasmant, sindacato autonomo dello stato maggiore delle navi traghetto, organizza il Memorial Segesta per ricordare i colleghi Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Domenico Zona e Palmiro Lauro, scomparsi nell’incidente.

Il Memorial Segesta si svolgerà a partire dalle 10.30 nel salone della nave traghetto Villa, ormeggiata nella quarta invasatura della Stazione Marittima di Messina. Nel corso della manifestazione saranno consegnate le borse di studio, intitolate alla memoria dei marinai del Segesta, agli studenti più meritevoli dell’Istituto Nautico “Caio Duilio” di Messina.

La direzione della Navigazione Rfi di Messina ha organizzato alle 16 l’omaggio alle vittime con lancio in mare di una corona di alloro nel punto della collisione; alle 16.45 la celebrazione di una Santa Messa in suffragio nel salone della nave traghetto Villa; alle 17.54 il momento di raccoglimento e deposizione di una corona di alloro presso il monumento alle vittime del Segesta alla Stazione Marittima.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007