Personale contrattista a 27 ore, ma il sindacato “sbuffa”: «Ne avevamo chieste 33. I soldi vengono i trovati per altro»

Personale contrattista a 27 ore, ma il sindacato “sbuffa”: «Ne avevamo chieste 33. I soldi vengono i trovati per altro»

ELENA DE PASQUALE

Personale contrattista a 27 ore, ma il sindacato “sbuffa”: «Ne avevamo chieste 33. I soldi vengono i trovati per altro»

Tag:

sabato 03 Dicembre 2011 - 09:08

La segretaria generale della Fp Cgil, Clara Crocè, poco soddisfatta del provvedimento adottato ieri dalla giunta perché “riduttivo” rispetto alla richieste. Occhi puntati su come verranno spese le nuove somme stanziate per il fondo di riserva

Una seduta di giunta solitaria, lo scorso 29 novembre, con relativo provvedimento “ad personam” (vedi correlato) e solo ieri, con un ritardo di 24 ore rispetto la data inizialmente prefissata (quella di giovedì, ndr), l’esecutivo ha affrontato e discusso il loro “caso”. Parliamo dei personale contrattista di Palazzo Zanca a cui è stato ratificata l’estensione dell’orario contrattuale a 27 ore settimanali, sino al 31 dicembre 2011. per i 22 contrattisti, transitati in mobilità alla Polizia municipale, l’estensione oraria è di 36. Impossibile invece discutere della delibera riguardante il piano di stabilizzazione perché si attende ancora il parere con cui il collegio dei Revisori dei Conti chiarirà quali saranno gli effetti del provvedimento in oggetto sugli equilibri finanziari dell’ente.

Non sembra tuttavia soddisfatta del risultato la segretaria della Fp Cgil Clara Crocè, soprattutto alla luce delle 36 ore previste la contrattista che fa parte dell’Ufficio commissariale del soggetto attuatore e per cui lo stesso “soggetto”, Buzzanca, ha scritto una lettera al dirigente dell’ufficio personale per richiederne nuovamente l’estensione oraria. La rappresentante sindacale, infatti, sostiene che gli accordi non siano stati pienamente rispettati: «Avevamo chiesto un’integrazione a 33 ore per compensare una parte di quelle che non erano state date ad ottobre. E invece, anche in questo caso, i soldi non sono stati trovati. Nei prossimi giorni faremo molta attenzione per capire se e quando altre risorse verranno stanziate, perché in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, i soldi dovrebbero andare nelle tasche dei lavoratori e non per organizzare eventi inutili. Sbaglio o si parla anche quest’anno dei cerimonia per le nozze d’oro? Le somme vengono trovati sempre per altro, anzi staremo “allerta” per vedere come il sindaco deciderà di impiegare il fondo di riserva che è stato rimpinguato».(ELENA DE PASQUALE)

Un commento

  1. della FERRAU’ e dei suoi privilegi immorali ne parlano ormai tutti..manca solo si apra un telegiornale nazionale..quindi credo per ADESSO..sIA opportuno andare a monitorare il parere dei REVISORI CONTI sul piano di stabilizzazione(90100 regione 10100 comune..) gli stessi che con una mossa a sorpresa hanno dato il loro assenso al bilancio comunale…vedremo questa volta pero’ pronti ad esplodere su tutto!!per oggi ripeto lasciamo che la ferrau’ “faccia” un buon natale..solo “essa” ha mutui ed esigenze..da onorare tutti gli altri non lavorano..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007