46 nuovi vigili urbani a Messina per un anno. Contratti firmati - Tempostretto

46 nuovi vigili urbani a Messina per un anno. Contratti firmati

Redazione

46 nuovi vigili urbani a Messina per un anno. Contratti firmati

giovedì 13 Agosto 2020 - 13:34

Saranno all'opera tra un mese, dopo un corso di formazione

Sono stati firmati oggi nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca i contratti di assunzione individuale di 46 nuovi agenti-istruttori del Corpo di Polizia Municipale.

Sono stati stipulati contratti a tempo pieno e determinato della durata di un anno e l’ingresso in servizio da lunedì 17 agosto. E’ previsto da parte della sezione Formazione e Statistica del Comando un corso di formazione della durata di tre settimane al termine del quale, dopo il giuramento davanti al sindaco De Luca, Cateno De Luca i nuovi agenti-istruttori saranno operativi nei servizi di viabilità e sicurezza urbana.

“Si conclude un iter abbastanza travagliato – ha dichiarato il sindaco De Luca – che attraverso l’ottenimento di un finanziamento da parte del Comune di Messina ci consente di dare un segnale ancora più forte di presenza sul territorio. La Polizia Municipale, come dico spesso, è lo specchio dell’autorevolezza di un sindaco. Se funziona, significa che c’è quell’autorevolezza che dal Palazzo si diffonde all’interno della città. Caso contrario, vuol dire che qualcosa non funziona nell’organizzazione e nella struttura. Per noi quello di oggi è un momento molto importante, tenevamo molto affinché il percorso fosse completato nella maniera più idonea possibile. I ritardi non sono dipesi ovviamente dalla nostra volontà, ora si chiude questa fase ed entrate in servizio. Aver superato la selezione pubblica è per noi garanzia delle vostre qualità. Firmate un contratto annuale, ma tutti noi sappiamo, come già avvenuto in passato, che il regno del precariato può sfociare in altri tipi di percorsi e per tale ragione mi auguro che non sia transitorio”.

“Auspichiamo – dicono i rappresentanti sindacali di Fp Cgil – che i nuovi agenti non siano subito lasciati da soli su strada, ma che siano affiancati, per il periodo necessario di tempo, dal personale più anziano che abbia maturato negli anni l’esperienza utile a fornire i giusti consigli e suggerimenti per affrontare questo nuovo incarico”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007