Coronavirus in Calabria, da oggi a sabato il nuovo Vax Day per i più piccoli (5/11)

Coronavirus in Calabria, da oggi a sabato il nuovo Vax Day per i più piccoli (5/11)

mario meliado

Coronavirus in Calabria, da oggi a sabato il nuovo Vax Day per i più piccoli (5/11)

Tag:

giovedì 13 Gennaio 2022 - 09:00

Il 7 e l'8 gennaio, immunizzati 6mila piccoli studenti. Dalla prossima settimana, in tutt'e 266 le scuole calabresi scatterà la "fase 2" estesa agli over 11

REGGIO CALABRIA – Altri tre giorni di Vax Day per i più piccoli (fascia 5/11 anni), da oggi fino a sabato 15 gennaio compreso. È quanto deciso ieri dalla Regione Calabria.

«I risultati delle prime due giornate non solo hanno rispettato le attese, ma – evidenzia la vicepresidente della Regione con delega all’Istruzione Giusi Princi – hanno creato quell’effetto entusiasmo nelle famiglie e nelle Comunità che volevamo creare. Di conseguenza abbiamo nuovamente mobilitato il Sistema Regione in tutte le sue componenti per dare immediata continuità. E alziamo il ritmo: passiamo a 3 giorni di vaccini open per tutti i bambini calabresi».
Il riferimento è a 6mila dosi somministrate nelle scuole dell’intera regione il 7 e l’8 di questo mese, «un gran successo» per usare le parole della Princi, convinta che adesso occorra «spingere al massimo sull’acceleratore per aumentare in maniera esponenziale il numero di minorenni vaccinati» per «garantire un ritorno il più possibile in sicurezza sui banchi di scuola».

Nel Reggino, queste le scuole in cui i bambini tra i 5 e gli 11 anni oggi, domani e dopodomani potranno presentarsi – fra le 14,30 e le 18,30 – per la vaccinazione, muniti di tessera sanitaria e accompagnati da almeno un genitore: Liceo “Volta” Reggio Calabria, IC “De Amicis” Reggio Calabria, IC “Giovanni XXIII” Villa San Giovanni, IIS “Pizi” Palmi IIS “Severi” Gioia Tauro, Liceo “Zaleuco” Locri. Tutte queste scuole fungeranno da polo per il rispettivo circondario.
Vaccinazione riservata ai bambini: saranno quindi somministrate esclusivamente dosi pediatriche (diverse dalle dosi vaccinali per adulti).

Questo, peraltro, in attesa della non lontana «fase-2, che dovrà coinvolgere tutte le 266 scuole estendendo la vaccinazione anche ai ragazzi over 11»: la nuova fase scatterà già a partire dalla prossima settimana.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007