Una fiaccolata per Lorena Mangano

Una fiaccolata per Lorena Mangano

Una fiaccolata per Lorena Mangano

Tag:

venerdì 01 Luglio 2016 - 22:59

L’iniziativa è stata organizzata dall’ASD Costa d’Orlando e dall’associazione “Donare è Vita, con il patrocinio del Comune tirrenico

La giovane Lorena Mangano è volata in cielo. La sua vita è stata brutalmente spezzata a causa delle gravi lesioni lesioni riportate in quel terribile incidente avvenuto sabato 25 giugno. Giovedì pomeriggio si sono svolte le sue esequie e da molte parti è arrivato l’appello a non dimenticare, a non spegnere i riflettori sulla morte di Lorena, affinché quel che è successo a lei non accada ad altri giovani e affinché altre strade non si macchino ancora di sangue. I primi a raccogliere l’invito, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sulla tragica scomparsa della giovane universitaria, sono stati L’ASD Costa d’Orlando e l’associazione “Donare è Vita”, che hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, per mercoledì 6 luglio alle ore 19.30, una fiaccolata in memoria di Lorena Mangano .

“Lo scopo dell’iniziativa – si legge in un comunicato – è quello di mantenere alta l’attenzione sulla preoccupante escalation di incidenti stradali mortali, sulla lotta all’abuso di alcool e alla incorreggibile cattiva abitudine di mettersi al volente dopo aver bevuto alcolici. Inoltre la fiaccolata vuole focalizzare l’interesse nei confronti della donazione di organi. Il gesto dei familiari di Lorena, che hanno rispettato le volontà della loro congiunta scomparsa prematuramente, merita la massima attenzione e grande rispetto”.

Il raduno per la fiaccolata è previsto per le ore 19.30 presso Piazza Bontempo (antistante il Pala Fantozzi). Il percorso, organizzato con la consulenza del comando dei Vigili Urbani di Capo d’Orlando, prevede l’arrivo sul lungomare Andrea Doria per poi concludersi in Piazza Matteotti dove Padre Nello Triscari celebrerà una benedizione delle fiaccole.

Prevista la partecipazione di numerose autorità politiche anche di paesi limitrofi. Inoltre ha già annunciato la presenza anche l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus di Messina. Anche la famiglia ha già annunciato la propria presenza alla fiaccolata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007