Giornata europea della logopedia. Gli appuntamenti a Messina e Provincia

Giornata europea della logopedia. Gli appuntamenti a Messina e Provincia

Giornata europea della logopedia. Gli appuntamenti a Messina e Provincia

Tag:

martedì 04 Marzo 2014 - 10:15

In occasione della Giornata Europea della Logopedia, si rinnova l'impegno nel fornire le corrette informazioni al pubblico, anche con la pubblicazione sul sito www.fli.it di articoli che illustrano le regole per un percorso diagnostico precoce e una presa in carico logopedica che fornisca il corretto apprendimento linguistico. IN ALLEGATO GLI APPUNTAMENTI A MESSINA E PROVINCIA

Ad oggi, come conseguenza dei flussi migratori, osservandoci intorno ci troviamo sempre più spesso immersi in un clima di varie lingue e varie culture che ci arricchiscono e rendono multietnica e multilinguistica la società in cui viviamo. Anche la Logopedia, come scienza che si interessa di comunicazione, si occupa delle differenti Lingue presenti all’interno della società, fornendo risposte agli interrogativi inerenti all’integrazione linguistica dei bambini provenienti da altri Paesi.

In occasione della Giornata Europea della Logopedia, il Comité Permanent de Liaison des Orthophonistes-Logopèdes de l’Union Europeénne (Cplol) e la Federazione Logopedisti Italiani (FLI) rinnovano il loro impegno nel fornire le corrette informazioni al pubblico, anche con la pubblicazione sul sito www.fli.it di articoli che illustrano le regole per un percorso diagnostico precoce e una presa in carico logopedica che fornisca il corretto apprendimento linguistico.

In occasione della giornata del 6 marzo, la FLI-SICILIA, Federazione Logopedisti Italiani-Sicilia mette a disposizione un Filo Diretto on-line con Esperti all’indirizzo e-mail flisicilia@fli.it per avere tutte le informazioni necessarie sul multilinguismo. Per tutto il mese di marzo le richieste on-line saranno inviate agli Esperti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007