Due giornate informative sulla gestione di conigli, cavie e criceti

Due giornate informative sulla gestione di conigli, cavie e criceti

Due giornate informative sulla gestione di conigli, cavie e criceti

Tag:

sabato 06 Giugno 2015 - 08:32

Primo incontro domenica, nell'ambulatorio veterinario della dott. ssa Rita Catanese, sul viale San Martino. Il tema trattato dal Dott. De Pasquale durante il primo incontro, sarà: "Conoscere le 3C - Coniglio, Cavia, Criceto". (Argomenti e suggerimenti per una sana convivenza degli esotici)

L’Associazione Animali Esotici Onlus nasce nel 2000 per promuovere il riconoscimento ed il rispetto di tutti gli animali esotici tenuti nelle nostre case. La denominazione di “animali esotici” ha derivazione inglese e indica tutte le specie animali non autoctone, importate in Italia, nonché gli animali da compagnia diversi da cane e gatto quali ad esempio conigli, cavie e roditori definiti anche “non convenzionali”. Oggi esistono Sezioni Specializzate nel recupero e nella cura delle varie specie di animali abbandonati e nella divulgazione della corretta gestione, perché spesso sono proprio questi animali, diversi da cane e gatto e legalmente meno tutelati di loro, a subire i peggiori maltrattamenti, a sopportare le più tristi condizioni di allevamento. Aae Onlus è contro ogni forma di compravendita e sfruttamento degli animali e promuove per questo una cultura del rispetto a 360° a favore dell’adozione, della sterilizzazione e dello stile di vita vegano e cruelty free in ogni ambito della nostra vita.

In collaborazione con il dott. Danilo De Pasquale, veterinario messinese, Aae Onlus ha organizzato due giornate informative sulla corretta gestione di conigli, cavie e criceti. Le due giornate avranno scopo informativo al fine di "educare" i proprietari di questi piccoli animali alla loro corretta gestione e di sensibilizzare contro il loro maltrattamento ed abbandono. Il coniglio è, infatti, al terzo posto, dopo cane e gatto, tra gli animali d'affezione e, come loro, è vittima di maltrattamenti e, sempre più frequente, abbandono. Si invitano, pertanto, tutti gli amanti di questi piccoli animali, curiosi che volessero saperne di più ma anche tutti coloro che fossero interessati alla loro adozione regalando ai nostri piccoli amici una nuova famiglia.

L’evento è aperto al pubblico e gratuito.

Domenica 7 giugno 2015 / ore 17,00 Viale San Martino, 37 / MESSINA (Ambulatorio Veterinario Dott.ssa Rita Catanese)

Il tema trattato dal Dott. De Pasquale durante il primo incontro, sarà: "Conoscere le 3C – Coniglio, Cavia, Criceto". (Argomenti e suggerimenti per una sana convivenza degli esotici). A fine incontro sarà possibile approfondire i temi trattati, ponendo direttamente quesiti al relatore.

————————————————————————————————

Domenica 28 giugno 2015 / ore 17,00 Viale Regina Elena, 245 / MESSINA (Clinica San Licandro)

Nella seconda giornata il Dott. De Pasquale parlerà dell'importanza della sterilizzazione e della vaccinazione come misure di prevenzione. A fine serata sarà previsto anche un rinfresco vegano a tema estivo.

————————————————————————————————

Per confermare la presenza alle giornate informative, è possibile scrivere a coniglietti.siciliani@aaeconigli.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007