A 18. Autostrada chiusa alle auto da Giardini a Roccalumera, direzione Messina

A 18. Autostrada chiusa alle auto da Giardini a Roccalumera, direzione Messina

Carmelo Caspanello

A 18. Autostrada chiusa alle auto da Giardini a Roccalumera, direzione Messina

Tag:

martedì 05 Febbraio 2019 - 10:09

L'arteria resta aperta per i mezzi pesanti. Il provvedimento è stato disposto dal Comitato operativo per la viabilità riunitosi in prefettura

Il Comitato operativo per la viabilità, riunitosi in prefettura questa mattina, ha disposto l’interdizione del transito veicolare leggero sulla A-18, nel tratto compreso tra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Messina.

“La misura – si legge in una nota della prefettura – si è resa necessaria a seguito della formazione di alcune buche lungo la carreggiata Catania-Messina nel tratto già caratterizzato dal doppio senso di marcia”. I mezzi leggeri provenienti da Catania usciranno dallo svincolo di Giardini Naxos e, percorrendo la Statale 114, potranno reimmettersi sulla A 18 attraverso lo svincolo di Roccalumera.

I mezzi pesanti continueranno a percorrere l’autostrada, con l’istituzione di un senso unico alternato disciplinato con l’ausilio della Polizia stradale e di personale del Consorzio autostrade siciliane. Il senso unico alternato interesserà tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania. “La misura – conclude la nota della Prefettura – si è resa necessaria per effettuare gli interventi urgenti di ripristino del manto stradale”. Ieri pomeriggio sono rimaste in panne, a causa delle buche, 15 auto all’altezza della frana di Letojanni (LEGGI QUI). Altre quattro questa mattina.

3 commenti

  1. Anticipo il comunicato del “CAS” : non è assolutamente da addebitare la chiusura della trazzera a colpe del “CAS” ma del fatto assolutamente inprevedibile che ha piovuto.

    0
    0
  2. E di chi è la responsabilità di togliere la frana che già da qualche anno la sopportiamo rischiando la vita? Però il pedaggio lo paghiamo

    0
    0
  3. Emanuele Minnici 5 Febbraio 2019 13:57

    Da rifare in quanto non è a norma di legge. Mancano le corsie di emergenza nelle gallerie. Ci sono rimasto anni fa e vi garantisco ,non è piacevole!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007