A Capri Leone i Carabinieri insegnano agli anziani come difendersi dalle truffe

A Capri Leone i Carabinieri insegnano agli anziani come difendersi dalle truffe

Redazione

A Capri Leone i Carabinieri insegnano agli anziani come difendersi dalle truffe

domenica 21 Novembre 2021 - 06:50

L'incontro è mirato a informare sulle tecniche utilizzate dai truffatori e a permettere alle fasce deboli di capire come difendersi

CAPRI LEONE (ME) – Sono sempre più frequenti, ormai da anni, le truffe ai danni dei cittadini, soprattutto rivolte a fasce deboli e ad anziani. Il Comando della compagnia dei carabinieri di Sant’Agata di Militello, per questo, è sceso in campo per una campagna di sensibilizzazione contro le truffe che colpiscono queste persone. Nei giorni scorsi il Maresciallo Capo Antonino Mistretta e il Vice Comandante Maresciallo Giusy Torre, hanno incontrato gli anziani di Rocca, frazione di Capri Leone, per illustrare loro le principali truffe utilizzate dai delinquenti in questo momento storico.

L’incontro, tenutosi presso la Chiesa Maria SS del Tindari, ha permesso ai carabinieri di divulgare materiale informativo, in modo tale da rendere note le tecniche più utilizzate e per fornire agli anziani consigli e strumenti per difendersi dai truffatori. I carabinieri di Sant’Agata di Militello continueranno a tenere incontri nei territori limitrofi e vogliono rafforzare il contatto con gli anziani per intercettare eventuali pericoli e sostenere e supportare i cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007