A Locri (RC) "Aspettando Natale": cultura-in-festa al Museo del Territorio

A Locri (RC) “Aspettando Natale”: cultura-in-festa al Museo del Territorio

Redazione

A Locri (RC) “Aspettando Natale”: cultura-in-festa al Museo del Territorio

Tag:

giovedì 16 Dicembre 2021 - 06:55

Sabato 18 scambio d'auguri e visite guidate. Ed è ormai imminente la riapertura del Museo archeologico nazionale, rinnovato anche sul versante museografico

LOCRI (RC) – Iniziativa natalizia promossa dal Parco archeologico nazionale di Locri.

La manifestazione Aspettando Natale punta l’attenzione sul Museo del Territorio di Palazzo Nieddu, offrendo un calendario d’aperture straordinarie e l’ingresso gratuito al sito.
In particolare, il 18 dicembre alle 16,30 si svolgerà l’incontro Scambiamoci gli auguri!, alla presenza del direttore del Museo Elena Trunfio e dell’assessore locrese alla Cultura Domenica Bumbaca, pensato come momento di condivisione e incontro con tutti i visitatori, in cui sarà offerta la narrazione guidata della collezione museale di Palazzo Nieddu a cura dell’archeologa Maria Rosaria Luberto. La visita guidata si svolgerà in due turni (ore 16.30 e ore 18.30) ed è opportuna la prenotazione.

Ripristinate così le aperture gratuite settimanali del Museo del Territorio, è intanto ormai imminente la riapertura del Museo archeologico nazionale locrese, che costituirà un ulteriore passo in avanti per garantire la piena fruizione di tutti i siti afferenti al circuito culturale del Parco Archeologico Nazionale di Locri. Il segretariato regionale della Calabria stanno «terminando gli ultimi adempimenti amministrativi che – fa sapere il direttore Elena Trunfio – ci permetteranno di restituire a tutti i calabresi e non solo un Museo sicuro, accessibile e rinnovato sotto il profilo museografico».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007