A Milazzo l'Unione invalidi civili: gli obiettivi e le iniziative

A Milazzo l’Unione invalidi civili: gli obiettivi e le iniziative sul territorio

Salvatore Di Trapani

A Milazzo l’Unione invalidi civili: gli obiettivi e le iniziative sul territorio

Tag:

martedì 24 Maggio 2022 - 09:15

L'Unione invalidi civili (Uniciv) ha incontrato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, per discutere delle proprie iniziative sul territorio

MILAZZO – Incontro istituzionale del sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che ha ricevuto i rappresentanti dell’Unione invalidi civili (Uniciv) del mamertino. Oggetto dell’incontro il programma dell’Uniciv per il territorio, ma si è discusso anche di sinergie e collaborazioni con il comune.
All’incontro hanno presenziato il presidente dell’Uniciv Filippo Salamone, il segretario Lillo Pergolizzi e il consulente medico Stefano Marchese.

«Il nostro obiettivo -ha spiegato il presidente Salamone- è quello di tutelare e assistere invalidi civili, invalidi di guerra, mutilati, infortunati sul lavoro, portatori di handicap, chiunque abbia ottenuto il riconoscimento di invalidità da parte della commissione sanitaria o qualsiasi persona che affetta da patologia che abbia subito una compromissione della propria qualità di vita, tale da causare difficoltà persistenti allo svolgimento dei propri compiti o funzioni».

Nel fornire la propria disponibilità, il sindaco di Milazzo ha voluto ricordare come nel mamertino sia già attivo il progetto di “mobilità garantita” lanciato da Pmg Italia, grazie al quale sul territorio comunale è disponibile una vettura messa a disposizione delle associazioni di volontariato e dunque, conclusi gli step burocratici, anche a disposizione dell’Uniciv.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007