A Reggio il successo dell'installazione artistica "City Life"

A Reggio il successo dell’installazione artistica “City Life”

elisabetta marciano

A Reggio il successo dell’installazione artistica “City Life”

lunedì 29 Novembre 2021 - 14:02

L’intento è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza ai problemi che circondano la città, utilizzando il linguaggio artistico concettuale.

Nel pomeriggio di sabato 27 novembre, l’artista internazionale LBS ha mostrato pubblicamente alla città di Reggio Calabria la sua opera esclusiva “CITY LIFE”, attraverso un’installazione artistica provocatoria. L’intento è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza ai problemi che circondano la città, utilizzando il linguaggio artistico concettuale. È stata principalmente una critica sociale al sistema politico, sia di sinistra che di destra, il quale paradossalmente può essere, come anche no, l’artefice di tutti i problemi, o il capro espiatorio di un sistema culturale ormai degradato.

la donazione

Il messaggio più importante per l’artista deve venire dall’arte e dalla cultura, ed è per questo che vorrebbe donare, simbolicamente, la sua opera alle amministrazioni. LBS promette di non abbandonare con il suo lavoro artistico la città di Reggio Calabria; inoltre tra i suoi progetti futuri ha già in programma una sua mostra personale dal titolo “THE WALL”, mostra dal tema provocatorio che vedrà tappa in Italia e all’estero. L’installazione “CITY LIFE” dell’artista LBS è stata realizzata grazie soprattutto al contributo sostanziale e principale dei suoi collaboratori: Andrea Lofaro, direttore fotografico; Alessandro Miceli e Giulia Salutari, videografi; Cheren Surfaro, stilista.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007