Autobus prende fuoco poco prima del viadotto Ritiro: pompieri salvano in extremis i passeggeri. FOTO

Autobus prende fuoco poco prima del viadotto Ritiro: pompieri salvano in extremis i passeggeri. FOTO

Veronica Crocitti

Autobus prende fuoco poco prima del viadotto Ritiro: pompieri salvano in extremis i passeggeri. FOTO

Tag:

martedì 28 Aprile 2015 - 13:43

E' accaduto poco prima delle 15, lungo la tangenziale, vicino all'ingresso della galleria Baglio. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito, grazie anche alla prontezza ed al sangue freddo dell'autista.

Hanno vissuto attimi di vero terrore i passeggeri dell'autobus di linea Camarda & Drago che, poco prima delle 15, ha improvvisamente preso fuoco mentre percorreva la tangenziale, vicino all'ingresso della Galleria Baglio e a pochi metri dal viadotto Ritiro.

E' accaduto tutto in pochi attimi e, se non fosse stato per la prontezza del conducente, per l'immediata segnalazione degli altri automobilisti e per l'intervento tempestivo dei pompieri di Messina, la situazione sarebbe potuta velocemente degenerare in qualcosa di molto più grave. Il sangue freddo dell’autista, in particolare, è stato determinante. Dopo essersi reso conto delle fiamme, ha difatti deviato facendo accostare il mezzo e prendendo lui stesso l’estintore per iniziare a spegnere le fiamme divampate. I passeggeri sono stati fatti evacuare in tempo e stanno tutti bene, mentre il danno peggiore lo ha riportato lo stesso autobus, completamente distrutto nella parte posteriore (Vedi Foto).

Quando la segnalazione è giunta alla Centrale Operativa del 115, i Vigili del Fuoco di Messina ai comandi del caposquadra Carmelo Tripoli hanno subito attivato le procedure di soccorso. Aiutati dal distaccamento volontari di Villafranca, i pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e, contemporaneamente, per mettere al sicuro tutti i passeggeri. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale ed un'ambulanza del 118. L'intera carreggiata è chiusa al traffico e lunghe file riempiono la tangenziale in entrambe le direzioni.

(Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007