Abusi sessuali sulle sue allieve di judo. Arrestato 63enne

Abusi sessuali sulle sue allieve di judo. Arrestato 63enne

Marco Ipsale

Abusi sessuali sulle sue allieve di judo. Arrestato 63enne

Tag:

lunedì 01 Giugno 2020 - 09:59

Le indagini dopo la denuncia da parte di un'allieva. Altri episodi in danno di due minorenni

Si sarebbe fatto forte della sua figura di esperto e allenato istruttore di judo, approfittando del rapporto di fiducia con le giovani allieve, per attuare diversi abusi. Il giudice del Tribunale di Barcellona, dopo le indagini e su richiesta della sostituta procuratrice di Barcellona, Rita Barbieri, ha emesso un’ordinanza di arresti domiciliari per un 63enne, eseguita dai carabinieri di Milazzo, per i reati di violenza sessuale aggravata e continuata ed esercizio abusivo di una professione.

Infatti l’uomo avrebbe praticato alle allieve anche dei massaggi decontratturanti come pretesto per compiere gli abusi, commettendo l’ulteriore reato di esercizio abusivo dell’attività di fisioterapista.

Le indagini sono nate dalla denuncia di una giovane atleta, nel novembre 2018, ascoltata più volte dai carabinieri di Milazzo, che hanno riscontrato quanto denunciato e hanno ricostruito anche altri episodi in danno di due ragazze, all’epoca dei fatti minorenni, presunte vittime di abusi sessuali durante gli allenamenti.

Uno scenario definito “grave e sconcertante: in particolare la giovane donna era diventata oggetto delle attenzioni morbose e maniacali del suo maestro di judo, sia durante gli allenamenti che al di fuori”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007